Dove dormire a Lanzarote, appartamento a Puerto del Carmen

Dove dormire a Lanzarote, appartamento a Puerto del Carmen

Dove dormire a Lanzarote, appartamento a Puerto del Carmen

Dormire a Lanzarote in casa, la recensione dell'appartamento affittato con Airbnb alle Canarie. Se viaggiate low cost, scegliere un appartamento potrebbe essere la soluzione ideale per voi.

di , | Dove Dormire

Ci sono tantissime soluzioni per dormire a Lanzarote. Durante il mio recente viaggio in quest’isola che mi ha incantata, ho soggiornato in un piccolo appartamento nella zona di Puerto del Carmen.

Perfetto se viaggiate low cost e allo stesso tempo cercate le comodità di un alloggio in centro, da dove potervi spostare comodamente in tutte le direzioni.

Dormire in appartamento a Lanzarote

Sono abituata ai viaggi low cost, ma prima d’ora non avevo mai soggiornato in un appartamento in affitto durante le mie vacanze. Per il viaggio a Lanzarote in dicembre, ho controllato però i prezzi degli hotel e al momento erano tutti fuori budget.

Così, ho dato un occhio al sito di alloggi a breve termine Air Bnb e ho trovato questo piccolo ma delizioso monolocale a Puerto del Carmen, a circa 40 euro a notte.

Qui trovate tutti i dettagli e il prezzo dell’appartamento su Airbnb.

Ho scelto l’area di Puerto del Carmen perché è una zona centrale, ben collegata con i bus verso tutte le attrazioni dell’isola. Inoltre è anche un’area molto turistica dove ci sono supermarket, bar, ristoranti e negozi.

Viaggiando spesso da sola mi piace infatti avere tutto a portata di mano ed essere comunque in una zona non troppo lontana dai centri abitati.

L’appartamento Todo a un minuto

L’appartamento Todo a un minuto si chiama così perché ha tutto quello che serve a portata di mano. La fermata del bus, i negozi, i supermarket e anche l’ufficio del turismo si trovano a pochi minuti di cammino.

Uno degli aspetti migliori di questa sistemazione è il fatto che non si trova proprio sulla passeggiata principale di Puerto del Carmen. L’indirizzo è in una via residenziale parallela a quella centrale. Quindi, pur essendo in pieno centro, la zona è tranquilla e silenziosa.

L’appartamento si trova al primo piano di una palazzina bianca. Vi si accede salendo una rampa di scale.

Appena si arriva, ci si sente subito in vacanza. C’è infatti una piscina condominiale che può essere usata liberamente.

L’appartamento è un monolocale dotato di un terrazzino che affaccia sulla piscina. Fuori c’è un tavolino, perfetto per fare colazione all’aperto o per un aperitivo guardando i meravigliosi tramonti di Lanzarote.

In casa ci sono un letto a una piazza e mezza, tavolo, armadio e angolo cottura con tutti gli accessori necessari in cucina.

Inoltre sono disponibili anche sale, zucchero e caffè. La proprietaria di casa, Irene, mi aveva lasciato anche delle merendine sul tavolo. Ho molto apprezzato il pensiero, dato che non mangiavo dalla sera prima del viaggio.

In cucina ci sono anche il tostapane e il forno a microonde, che per me sono necessari.

Il bagno è piccolo ma molto pulito e funzionale, così come tutta la casa in generale.

Ho molto apprezzato anche la libreria, dove si trovano libri in spagnolo e inglese, che potete leggere e ovviamente rimettere poi a posto.

Come arrivare dall’aeroporto a Puerto del Carmen

Per arrivare dall’aeroporto a Puerto del Carmen, ho preso il bus numero 161 direttamente fuori dal terminal. Si arriva in circa 15 minuti e il costo del biglietto è di 2,80 euro per andata e ritorno.

La fermata più vicina all’appartamento è quella dove c’è il negozio dell’Adidas a Puerto del Carmen. Per non sbagliare, chiedete all’autista di avvisarvi quando sarete arrivati.

Da lì, sono circa 3 minuti a piedi per raggiungere l’appartamento.

© 2017 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...