Lady Jane a Bruges, uno splendido b&b in Belgio - Viaggi Low Cost

Lady Jane a Bruges, uno splendido b&b in Belgio

Lady Jane a Bruges, uno splendido b&b in Belgio

di , | Dove Dormire

Cercare un alloggio economico a Bruges non è per nulla facile. Se da una parte a Bruxelles era andata grassa, a Bruges la ricerca è stata più lunga e purtroppo dispendiosa: 70€ circa a camera matrimoniale per notte. Abbiamo speso questi soldi volentieri perché in realtà il b&b era aveva tutte le cose che ci servivano, letto matrimoniale, wifi, colazione…anche se purtroppo non aveva il bagno in camera.

Abbiamo prenotato e appena arrivati al b&b Lady Jane siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla bellissima casa. Accogliente e calda questa casa si stanzia su 3 piani. Ogni piano ha una camera, ad eccezione dell’ultimo piano che ha due camere e un bagno da dividere tra queste. Noi eravamo proprio all’ultimo piano nella camera Lady Jane. La camera è davvero ampia, incantevole e arredata con gusto.

C’è tutto il necessario per un soggiorno di grande comfort dal televisore al dvd compreso di dvd informativo della città. Inoltre un tavolo con due sedie per la colazione della mattina, una poltrona e una comoda cassettiera dove si trovano diversi asciugamani e teli per il bagno a nostra completa disposizione. Fuori dalla camera il bollitore per te e caffè e un grande tavolo dove la mattina veniva lasciata la colazione. Inoltre microonde e frigo per eventuali cene in camera. Il b&b si trova un via fuori dal centro storico a 5 minuti a piedi dalla piazza principale e a pochi minuti dall’autobus che porta direttamente in stazione, piuttosto comodo.

All’arrivo vi verranno fornite le chiavi in ingresso e anche tornando la sera tardi troverete delle piccole luci nei corridoi e nelle scale per non inciampare, oltre a delle piccole pile disseminate per la casa onde evitare spiacevoli inconveniente. Il nostro bagno era in condivisione con un’altra coppia che, non abbiamo mai visto! Il bagno ha una vasca enorme ed è davvero carino e molto pulito.

Il proprietario appena arrivati ci ha illustrato la camera e ci ha lasciato un librone con, scritti in diverse lingue, consigli su dove mangiare a Bruges o come muoversi per visitare la città. Un consiglio: io ho prenotato su Booking.com ma solo dopo nel sito del b&b ho notato che prenotando direttamente dal sito avrei avuto anche due biciclette a noleggio ad uso gratuito, quindi nel caso, prenotate dal sito!

Infine un paragrafo a parte va dedicato alla colazione. Non pensate che solo perché avete la colazione in camera questa sarà scarsa o poco abbondante. Ogni mattina ci venivano servite due bottiglie di latte, due di succo e due di latte al cioccolato, inoltre 4 mini brioches e pane con burro, marmellata e cioccolata. Come se non bastasse il proprietario lasciava anche dell’altro pane con diversi tipi di affettato e formaggio che noi prontamente utilizzavamo per fare i panini e portarceli via per pranzo: più low cost di così ;)

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Bruxelles, weekend low cost

Weekend a Bruxelles? Ecco cosa visitare in tre giorni

Bruxelles è una città multiculturale, colorata e al di là di quello che si pensa molto viva. Una mini guida su cosa fare, cosa mangiare e...

Meteo

Bruges
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!