Settimana del Baratto, dormi nei b&b gratis, vedi la lista

La settimana del baratto, dormi nei b&b gratis

La settimana del baratto, dormi nei b&b gratis

di , | Dove Dormire

La Settimana del Baratto si svolge a novembre in tutti i b&b covenzionati. La notizia è davvero unica perchè permette a tutti coloro che sognano una vacanza in un bed and breakfast di farla praticamente gratis, o meglio, grazie al baratto.

Sì avete capito bene. Sapete fare dolci marmellate? Sapete riparare i rubinetti o tagliare l’erba del giardino o avete una biblioteca con qualche libro doppio da regalare? Ecco questa vacanza fa proprio al caso vostro. Una notte con colazione in cambio di un semplice baratto.

La lista delle strutture convenzionate compare nel sito dei bed and breakfast italiani. Qui trovate anche quello che i b&b preferiscono barattare, qualcuno richiede libri di storia per completare la prorpia raccolta, oppure dvd di film di fantascienza, bottiglie di vino o liquori regionali. La lista dei desideri, così si chiama, è davvero lunga e di certo è possibile trovare qualcosa che tutti noi possiamo barattare con facilità.

L’idea originale e molto divertente è nata un po’ per contrastare la crisi del settore turistico, ma anche dall’idea del primo b&b d’Italia. Villa Villa Colle, come la casa di Pippi Calzelunghe, è un bed and breakfast in Sardegna dove la terza b sta appunto per baratto. Ottima idea e ottima la Settimana del Baratto, chi inizia a prenotarsi per primo?

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Che dire, l’anno scorso siamo stati ad in b&b vicino Gardaland, non abbiamo pagato una lira. Al proprietario abbiamo portato del vino in cambio della sua ospitalità. Ci ritorneremo sicuramente, anche pagando i prezzi sono davvero economici, 30 euro a notte a persona. A proposito di 30 euro, ho scoperto in rete un sito di B&b economici a 30 euro, e ieri ho prenotato un b&b nel Salento precisamente a Gallipoli, rinomata località turistica.

P Calo2

febbraio 4, 2012 | Rispondi | report

Mi hai aperto un mondooooo!!!! bella sicuro troverò qualche amante della visciolata di Renzo in cambio di un breve soggiorno :)

slillu

settembre 25, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!