La Magàra in Calabria, dove dormire a Civita - Viaggi Low Cost

La Magàra in Calabria, dove dormire a Civita

La Magàra in Calabria, dove dormire a Civita

di , | Dove Dormire

Booking.com

la magarà

Una magàra è una strega, una fattucchiera. Ma Antonella, propietaria di questo delizioso B&B, non ne ha assolutamente le fattezze. Anzi sorridente e disponibile vi parlerà di come appena può lascia Milano per ricaricarsi a Civita.

La Magarà si trova nel centro storico di Civita, praticamente accanto al palazzo ducale, ed è stato ricavato da una casa tipica, ristrutturata con gusto e tocchi di originalità.
Le camere da letto sono quattro, su diversi piani e sono tutte spaziose ed arredate in modo semplice ma delizioso, tutte con bagno autonomo, tv lcd satellitare e dvd player. Ogni stanza ha il suo nome (Diana, Dilla, Faustina, Mariuzza), che è quello delle donne che in questa casa hanno vissuto. Ogni camera ha una finestra o una balcone, per permettere allo sguardo di riposarsi sul profilo delle montagne e i tetti di Civita.

Fiore all’occhiello è la colazione tipica non solo dolce, dove Anita si occupa di preparare sia i dolci con le torte dei ricettari Arbreshë, sia gli insaccati e le specialità salate del posto. Raffaele, invece, tutte le mattine raccoglie la frutta e le verdure che completano il tavolo della colazione.
A disposizione degli ospiti una postazione PC (non c’è wifi), tv satellitare,aria condizionata, servizio bar. Per gli amanti degli animali sarà importante sapere che la struttura è “pet friendly

Oltre che a Civita, abbiamo soggiornato anche nel bellissimo borgo di San Lorenzo Bellizzi, presso la Casa Parco, struttura che però non è ancora aperta al pubblico essendo in fase di ammodernamento.
Si tratta comunque di una struttura più adatta ai gruppi e della cui apertura vi informeremo al più presto!
Mi piacerebbe comunque sottolineare che la cosa più bella è stata la genuina e squisita ospitalità che ci hanno riservato, sia a Civita sia a San Lorenzo Bellizzi. Il calore, la generosità e la genuinità di tutti coloro che ci hanno ospitato è quello ha reso il nostro soggiorno diverso da qualsiasi altro e che ci spinge a raccomandarlo a tutti i lettori del blog.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Volterra, la Toscana per 3 giorni low cost

Tre giorni tra Volterra, San Gimignano e la Val d'orcia

Volterra è uno dei Borghi della Toscana più amato dagli italiani e anche dai turisti. Volterra è un luogo ricercatissimo, non solo perché davvero...