Dormire a Kaunas, in Lituania, recensione del Luxury Old Town Apartment

Dove dormire a Kaunas, in Lituania

Dove dormire a Kaunas, in Lituania

Dove dormire a Kaunas, la seconda città più grande della Lituania dopo la capitale Vilnius. La recensione del Luxury Kaunas Old Town Apartment.

di , | Dove Dormire

Dove dormire a Kaunas, la seconda città più grande della Lituania dopo Vilnius? Kaunas è stata una piacevole scoperta dal punto di vista culturale e architettonico: allo svoltare di ogni angolo è possibile fotografare una facciata liberty, una costruzione gotica o un edificio tipico del modernismo sovietico. Decisamente sorprendente!


Tanto, tantissimo da vedere per una graziosa cittadina sconosciuta (ingiustamente) agli itinerari turistici più in voga.
Ed è un vero peccato perchè costituisce una meta perfetta sia per una giovane coppia che per una famiglia. “Straperfetta” invece per i viaggi di gruppo.

In Lituania vige come moneta corrente l’Euro, tuttavia i prezzi non risentono ancora di un’inflazione dovuta all’ingresso in Europa dunque tre giorni, ma anche una settimana, riescono comunque a non dissanguare le finanze di un viaggiatore.

Dal cibo ai trasporti, dagli ingressi nei musei allo shopping Kaunas è da considerarsi molto low cost, anche e soprattutto per quanto riguarda le strutture ricettive.
Ma dove dormire a Kaunas? Io per tre giorni ho scelto un appartamentino open space in stile loft in piena Old Town, nel cuore della movida cittadina.
E si è rivelata una scelta vincente: la zona presenta tantissimi pub, locali tipici e negozietti di souvenir.

Luxury Kaunas Old Town Apartment, questo il nome della struttura, mi ha regalato un soggiorno decisamente piacevole, vivace ed economico a dispetto del prezzo!
Un bellissimo appartamento molto stiloso, perfetto per una coppia ma adatto anche per una famiglia di quattro persone.
L’ampia camera da letto soppalcata consente infatti di alloggiare quattro persone nella formula due adulti e magari due bambini o due ragazzi.

Bagno con tutti i comfort (compresa vasca), cucina davvero deliziosa con frigo vintage, bollitore, aspirapolvere e una parete con mattoni a faccia-vista da far invidia ai loft newyorkesi più fighi.
Il lettone è di quelli king size, molto ampio e comodo mentre al centro della stanza campeggia un carinissimo salottino con due poltrone + tavolino a ridosso della stufa a parete dal design molto cool.

E poi una nutrita selezione di libri, riviste tv satellitare, condizionatore e il Wi-Fi più potente (dico sul serio!) che abbia mai incontrato finora nei miei viaggi. Praticamente mi ha caricato sullo spazio Cloud una tonnellata di scatti dallo smartphone (in alta risoluzione) in pochissimi minuti!

Il costo del mio soggiorno? Ascoltate bene: tre notti ho pagato soltanto 135 Euro, comprensivi di tassa di soggiorno per due persone e comprensivo di un transfer gratuito dall’aeroporto al centro. Cosa volere di più?
Caldo e decisamente molto ben insonorizzato, è stato un vero piacere soggiornare nel Luxury Kaunas Old Town Apartment per tre giorni.
Consigliato in quanto a pulizia, posizione e soprattutto aspetto low cost!

© 2017 - Riproduzione riservata

Recensione

Un appartamento dotato di tutti i comfort, bagno con vasca, cucina con frigo vintage, attrezzata con anche l'aspirapolvere e infine un letto King size. Ci si sente proprio come a casa al Luxury Kaunas Old Town Apartment e il prezzo è davvero irrisorio.

5/5

Mappa

Luxury Kaunas Old Town Apartment

Si trova in:

A. Mapu g. 3, LT-44284 Kaunas, Lithuania, Europa

Sito web:

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...

Meteo

Europa
C
% humidity
wind:
H • L