Dove dormire alle isole Aland in Finlandia, 3 posti da provare: recensioni

Isole Aland in Finlandia, dove dormire

Isole Aland in Finlandia, dove dormire

Alle isole Aland, in Finlandia, non troverete catene di hotel ma strutture in perfetta armonia con l’ambiente e la natura circostante, ecco tre proposte e le recensioni di chi le ha provate.

di , | Dove Dormire

Se state progettando un viaggio alle isole Aland, in Finlandia, sappiate che non troverete le grosse catene di hotel né i 5 stelle luxury. Il concetto di ospitalità qui è in perfetta armonia con l’ambiente e la natura circostante.

Piccoli hotel, pensioni a gestione familiare, ostelli e confortevoli cottage in legno. Queste sono alcune delle soluzioni dove potrebbe capitarvi di alloggiare alle isole Aland. Ce ne sono per tutti i prezzi e per tutti i gusti, da quelle più semplici a soluzioni più di lusso. Oggi vi racconto alcune delle strutture dove sono stata personalmente.

Dove dormire alle isole Aland in Finlandia


Silverskar

Immaginate di svegliarvi in una camera dall’arredamento country e vedere tutto intorno a voi solo la natura. Silverskar, sull’omonima isoletta finlandese, offre sistemazioni in camere con bagno in cinque differenti strutture. In totale ci sono 47 posti letto.

Ha un ristorante, che serve solo prodotti locali, due saune, una jacuzzi all’aperto e un porticciolo sul mar Baltico. Qui le giornate passano rilassate tra una passeggiata, una gita in barca e l’immancabile sauna.  Per i più coraggiosi, dopo il tepore della sauna, è un rito fare un tuffo nelle fredde acque del mar Baltico.

Havsvidden

A Geta, a nord dell’isola principale delle Aland, sorge questo meraviglioso eco resort, affacciato sulle acque del Baltico e lontano dal caos e dal traffico. All’interno di un enorme parco ci sono diverse villette, che possono ospitare dalle 2 alle 8 persone.

Perfettamente integrate con l’ambiente circostante, molte hanno una meravigliosa vista sulla scogliera e sul mare. Arredate elegantemente, alcune offrono anche la sauna e jacuzzi sul terrazzo. Sono poi disponibili anche sistemazioni in camere di hotel, all’interno del quale ci sono anche un valido centro benessere e un ottimo ristorante.

Klobben

Sulla minuscola isoletta di Klobben, si trova questo resort composto da soli 10 cottage. In legno, con bagno ecologico all’esterno e arredamento in stile “casetta di pescatori”.

La posizione è il loro pezzo forte, dato che sorgono praticamente sulle rocce di questa piccola isola, dove ci sono solo il resort, un ristorantino, l’immancabile sauna e un porticciolo. Difficile descrivere l’atmosfera di penetrante quiete e il silenzio profondo che si respirano una volta approdati a Klobben.

L’unico modo per raggiungere l’isola infatti è via mare o in auto quando la superficie del mare ghiaccia. Klobben vanta anche un ristorante e alcune suite, di dimensioni maggiori dei cottage ordinari. Sistemazione perfetta per dormire alle Isole Aland se quello che cercate sono relax e serenità per qualche giorno.

Alcune foto sono di inviaggiodasola.com

© 2017 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Finlandia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!