In vacanza con l'amico a 4 zampe - Viaggi Low Cost

In vacanza con l’amico a 4 zampe

In vacanza con l’amico a 4 zampe

di , | Dove Dormire

Booking.com

Con l’arrivo della bella stagione arriva anche la classica domanda: dove lascio il cane per le vacanze quest’anno? Lasciarlo in casa di parenti o amici che possono prendersene cura è sempre la soluzione ideale, ma nel caso non abbiate nessuno a cui lasciare il vostro cane o gatto, c’è sempre la soluzione alternativa: portarlo in vacanza con voi.

Portare un animale in vacanza potrebbe voler dire rinunciare ad alcuni itinerari, niente aereo, viaggi preferibilmente brevi e attenta ricerca delle strutture turistiche adeguate ad ospitare un animale.

In Italia il problema si può risolvere facilmente: è di Toprural la notizia che più di un agriturismo su 4, circa il 28%, è pet-friendly. La notizia in effetti non stupisce, quale struttura meglio di un agriturismo potrebbe ospitare cani e gatti? L’agriturismo è per definizione un luogo in cui è possibile passare del tempo all’aria aperta, lontano dalla città con ampi giardini e campi dove rilassarsi con gli amici animali.

Tra tutte le Regioni italiane la Basilicata e la Toscana sono quelle che hanno aumentato la loro offerta, in generale invece l’aumento dal 2009 è passato dal 27% al 28%. A mio avviso una vacanza in agriturismo o comunque in un luogo attento anche alle esigenze del vostro animale è la soluzione ideale per chi vuole partire senza l’ansia di lasciare il cane a casa. Di sicuro sarete più felici voi e sarà più felice lui.

Booking.com

© 2010 - Riproduzione riservata

Rispondi