Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Il cuore antico della Puglia, con l’Albergo Diffuso BorgodiOria

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 22, 2012

La Puglia sa offrire ogni tipo di divertimento e attrazione, sia naturalistica che culturale. Dalle coste selvagge e cristalline, agli assolati oliveti che si stendono alle pendici di paesi bianchi di calce, passando per castelli antichi e distese di terra rossa bruciata dal caldo sole mediterraneo, ogni suo scorcio regala emozioni e scenari unici.

Contesa tra i due mari che bagnano la penisola salentina, Oria è una splendida cittadina di origine medievale, caratterizzata da un inconfondibile profilo fatto di torri, cupole e case arroccate sulle colline. Il maestoso castello Svevo domina l’antico borgo, racchiudendo all’interno delle sue mura, un fitto intreccio di vicoli e di case addossate, creando quasi un labirinto fatto di angoli e prospettive.

Proprio all’interno delle mura medievali, ai piedi del Castello Federiciano, l’Albergo Diffuso BorgodiOria si sviluppa all’interno di alcune antiche dimore del borgo, offrendo la possibilità di scegliere tra 5 diverse suites e 2 suites maxi, tutte rigorosamente ristrutturate mantenendo lo stile architettonico locale e impiegando soprattutto l’esperienza della mano d’opera locale. Ogni abitazione presenta così, volte a botte, archi, alcove, ma è soprattutto la bellissima pietra salentina a fare da protagonista nel racconto di ogni ambiente.

I dintorni di Oria offrono innumerevoli possibilità di svago: Alberobello, Ostuni, Bari, le Grotte di Castellana, le Oasi WWF di Torre Guaceto e di Torre Colimena, Santa Maria di Leuca e molti altri luoghi di interesse turistico si trovano a pochi chilometri di distanza dal piccolo borgo. Inoltre è possibile effettuare visite guidate e degustazioni presso i piccoli caseifici artigianali locali e le cantine vinicole di Manduria (a soli 10 minuti da Oria), oppure lasciarsi viziare dall’ottima enogastronomia locale in uno dei tanti ristoranti del centro storico.

Oria rappresenta il cuore antico della Puglia e soggiornare all’interno del suo Albergo Diffuso significa diventare residenti temporanei di questo splendido borgo italiano, autentici salentini ai piedi del Castello Svevo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

43 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggia on the road da quando è nata, grazie alla grande passione trasmessa dai genitori. Laureata in turismo, culture e territorio a Milano, dal 2010 ha deciso di dare vita al blog dove raccoglie tutti i diari di viaggio e da spazio a luoghi fortunatamente ancora poco conosciuti dal turismo di massa. Emiliana doc, non viaggia per fuggire, ma per guardare con occhi nuovi, scoprire con interesse e alla fine, tornare. Esiste solo una regola: viaggia con l'anima, viaggia con il cuore, fatti guidare dalla curiosità.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.