Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

I 5 ostelli in Europa in cui dovresti dormire

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 27, 2011

In un altro post avevo scritto dei 5 migliori ostelli d’Europa ma è bene sapere che vi sono altri ostelli, belli, puliti e unici anche in altri paesi, tra cui l’Italia. Un altro post è stato dedicato ai 5 migliori ostelli del mondo così si continua la classifica. Al sesto posto troviamo una città affascinante, quella di Cracovia e l’ostello è il Greg Tom. Lo staff è giovane e alla mano, le camere pulite e a poco prezzo si trovano proprio nel centro storico della città.

Al settimo posto, sorpresa delle sorprese: Napoli e l’ostello La Contrada backpackers. Questo palazzo pensato come luogo ideale dove riposarsi durante le battute di caccia e trasformato poi in un convento, mette a disposizione degli ospiti camere singole, matrimoniali e camerate. Si trova appena fuori la città per rimanere al riparo dai rumori assordanti, ma è allo stesso tempo vicino a tutte le maggiori attrattive. D’estate c’è pure l’aria condizionata e i prezzi sono davvero ottimi.

All’ottavo posto Stoccolma e le fredde città del nord con il Langholmen Hostel. Se siete alla ricerca di un posto originale dove dormire, questo fa al caso vostro. L’ostello in questione infatti era un carcere, nato nel 1840 ha ospitato l’ultimo prigioniero nel 1975. Ora è un’ostello piuttosto originale. Le celle, pardon, le camere hanno tutte 4 letti e ognuna ha bagno e doccia al suo interno.

In penultima posizione la meravigliosa città di Berlino di cui tanto è già stato scritto in questo blog, e il suo St. Christopher’s, davvero eccezionale. Un sito che mostra una catena di ostelli sparsi per tutta Europa più che una sola città. Ma una catena di ostelli davvero pulita, economica e sobria. Senza troppi eccessi.

All’ultimo posto, ma è bene ricordare solo dei 10 ostelli più belli e funzionali d’Europa, troviamo Barcellona, la grande città spagnola che si presenta con il suo Centric Point Hostel. Nel cuore della città spagnola si trova questo splendido ostello. Le sue camerate hanno un costo di 16€ a persona per notte in bassa stagione e sono pulite e discrete. La sala comune e la cucina sono molto colorate e spaziose. Ottimo alloggio.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
News

Coronavirus: 5 consigli per volare sicuri in Italia

Coronavirus in volo, quali sono le regole e i consigli delle compagnie aeree per prevenire la contrazione del Coronavirus? Cinque accorgimenti che le compagnie aeree consigliano e che possono aiutarti nella prevenzione in aereo del Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.