I 5 ostelli in Europa in cui dovresti dormire - Viaggi Low Cost

I 5 ostelli in Europa in cui dovresti dormire

di , | Dove Dormire

In un altro post avevo scritto dei 5 migliori ostelli d’Europa ma è bene sapere che vi sono altri ostelli, belli, puliti e unici anche in altri paesi, tra cui l’Italia. Un altro post è stato dedicato ai 5 migliori ostelli del mondo così si continua la classifica. Al sesto posto troviamo una città affascinante, quella di Cracovia e l’ostello è il Greg Tom. Lo staff è giovane e alla mano, le camere pulite e a poco prezzo si trovano proprio nel centro storico della città.

Al settimo posto, sorpresa delle sorprese: Napoli e l’ostello La Contrada backpackers. Questo palazzo pensato come luogo ideale dove riposarsi durante le battute di caccia e trasformato poi in un convento, mette a disposizione degli ospiti camere singole, matrimoniali e camerate. Si trova appena fuori la città per rimanere al riparo dai rumori assordanti, ma è allo stesso tempo vicino a tutte le maggiori attrattive. D’estate c’è pure l’aria condizionata e i prezzi sono davvero ottimi.

All’ottavo posto Stoccolma e le fredde città del nord con il Langholmen Hostel. Se siete alla ricerca di un posto originale dove dormire, questo fa al caso vostro. L’ostello in questione infatti era un carcere, nato nel 1840 ha ospitato l’ultimo prigioniero nel 1975. Ora è un’ostello piuttosto originale. Le celle, pardon, le camere hanno tutte 4 letti e ognuna ha bagno e doccia al suo interno.

In penultima posizione la meravigliosa città di Berlino di cui tanto è già stato scritto in questo blog, e il suo St. Christopher’s, davvero eccezionale. Un sito che mostra una catena di ostelli sparsi per tutta Europa più che una sola città. Ma una catena di ostelli davvero pulita, economica e sobria. Senza troppi eccessi.

All’ultimo posto, ma è bene ricordare solo dei 10 ostelli più belli e funzionali d’Europa, troviamo Barcellona, la grande città spagnola che si presenta con il suo Centric Point Hostel. Nel cuore della città spagnola si trova questo splendido ostello. Le sue camerate hanno un costo di 16€ a persona per notte in bassa stagione e sono pulite e discrete. La sala comune e la cucina sono molto colorate e spaziose. Ottimo alloggio.

© 2008 - Riproduzione riservata

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!