Hotel Aalders in Olanda, buon prezzo per ogni evento

Hotel Aalders ad Admesterdam, buon prezzo in posizione strategica

di , | Dove Dormire

Amsterdam è una città ricca di fascino. Ho amato passeggiare a piedi lungo i canali curiosando dalle finestre illuminate e arredate come mensole fantasticando sulla vita dei proprietari. Ho scrutato incuriosita le house boat e mi sono chiesta se i loro abitanti non soffrano di reumatismi, sempre a contatto con l’acqua e la notevole umidità.
Amsterdam è magica soprattutto sotto le festività natalizie, un giro tra le vetrine del quartiere rosso, una gita in barca tra i canali, una sosta nei coffè shop anche per una semplice fetta di torta di mele e cannella, un super imbottito waffel ai bordi della pista di pattinaggio in piazza… il tutto tra le tante lucine colorate e i ricchi addobbi natalizi.

Sotto le feste Amsterdam mi ha regalato momenti fantastici e tanto, tanto freddo da combattere a suon di cioccolata calda e the. Anche qui abbiamo avuto grande fortuna nella prenotazione dell’albergo avvenuta tramite booking.com.

Abbiamo trascorso 4 notti, compresa quella di Capodanno, presso l’Hotel Aalders – jan luykenstraat 13-15, 1071 CJ Amsterdam www.hotelaalders.nl spendendo 149€ in due, colazione inclusa.
Tutto molto pulito, accogliente e con le classiche finestre olandesi, ampie e luminose. Le camere sono abbastanza spaziose, ognuna con wi-fi, il suo bagno privato e phon. Buona anche la colazione servita in un salotto con il camino. Lo stile non è propriamente giovanile, c’è tanta moquette e carta da parati dalle fantasie damascate, ma è un posto decisamente pulito e i gestori sono persone simpatiche e alla mano.

In ogni caso consiglio questo hotel soprattutto per la sua posizione strategica. Si trova, infatti, nella parallela del Museo di Van Gogh, a 200 metri dal Rijksmuseum Museum e a due traverse di distanza dal Vondelpark dove siamo andati a pedalare (e a congelare!) con le biciclette messe a disposizione dall’albergo. Inoltre, per chi come me ama camminare (pratico regolarmente trekking), non ci sarà bisogno di prendere neanche un autobus per raggiungere Piazza Damm e il centro della città, perché ve la potrete cavare con una passeggiata di 20 minuti!

Un altro indirizzo da non mancare ad Amsterdam è Cafè Puccini, in Staallstraat 21, per un brunch davvero sfizioso o per una fetta di torta di mele e cannella… così buona io non l’ho mai mangiata! Non vedo l’ora di tornare ad Amsterda, magari in primavera e pedalare sotto il sole!

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Ho appena controllato il prezzo dell’Aalders a Trivago: 184 Euro per una camera comfort! Low cost? Se lo dici tu….:-)

malanzirotti

aprile 6, 2013 | Rispondi | report

    Ricordo che il prezzo sopra indicato si riferisce a più giorni e probabilmente a una promozione. Cercare, cercare, cercare per avere i migliori prezzi ;)

    federchicca

    aprile 6, 2013 | Rispondi | report

Io vado proprio in questo hotel la prossima settimana. Ho letto tante recensioni positive e il fatto che fosse in pieno centro mi ha convinto nella scelta. Vi saprò dire come mi sono trovata :-)

Annalisa

luglio 22, 2016 | Rispondi | report

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!