Gressoney La Trinitè, sciare sul Monte Rosa grazie al Romantik Hotel Jolanda Sport - Viaggi Low Cost

Gressoney La Trinitè, sciare sul Monte Rosa grazie al Romantik Hotel Jolanda Sport

Gressoney La Trinitè, sciare sul Monte Rosa grazie al Romantik Hotel Jolanda Sport

di , | Dove Dormire

La Valle di Gressoney, situata ai piedi del Monte Rosa, è la prima vallata laterale della Valle d’Aosta, diventa in inverno il regno del divertimento sulla neve! A disposizione degli sciatori provetti il Romantik Hotel Jolanda Sport che è un albergo con gli sci ai piedi (vi si entra direttamente dall’impianto di risalita), offre un comodo accesso ai 180 chilometri di piste servite da impianti tecnologicamente all’avanguardia sul Monterosa Ski, e non solo! Infatti Gressoney La Trinitè è una delle poche stazioni invernali a proporre l’Eliski con l’accompagnamento delle guide alpine: come mezzo di risalita si usa l’elicottero, per provare sensazioni indescrivibili!

Oppure ci si può cimentare con le arrampicate sulle cascate di ghiaccio, che nel periodo invernale diventano palestre naturali anche a bassa quota, praticabili sia dai principianti che dagli alpinisti provetti. E ancora Freeride tra itinerari unici e sempre vari, per discese fuori dagli schemi e completamente immersi nella powder, l’entusiasmante Sci Alpinismo e l’affascinante disciplina del Telemark (lo sci a tallone libero).

Dopo faticose avventure sulla neve il relax è in attesa all’Hotel Jolanda, splendida edificazione dei Walzer, in legno vecchio che proviene dalle antiche baite e beola (la pietra estratta dal Monte Rosa). Tra centro benessere (dotato di piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno di fieno, bagno turco, palestra e zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati in ambienti ricercati e unici) e gustosa cucina della tradizione valdostana ci si distende attendendo l’arrivo di un’altra incredibile giornata sul Monte Rosa!

Dall’1 al 23 dicembre 2012, dal 6 al 20 gennaio 2013 e dal 7 al aprile 2013 prezzi per la settimana bianca a partire da 580 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. I bimbi fino a 12 anni in camera coi genitori hanno uno sconto del 30%.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!