Glamping, il fenomeno dei campeggi di lusso - Viaggi Low Cost

Glamping, il fenomeno dei campeggi di lusso

Glamping, il fenomeno dei campeggi di lusso

di , | Dove Dormire

Booking.com

I Glamping sono una nuova moda dei campeggi di lusso, un nuovo fenomeno che vede i viaggiatori avvicarsi sempre di più al mondo della natura senza rinunciare però ai vantaggi e al lusso di un hotel, a 4 e 5 stelle. Diciamolo subito, i prezzi non sono del tutto low cost, ma se volete fare uno strappo alla regola e lasciarvi coccolare dalla natura avvolti da lenzuola di seta, ecco allora potete continuare a leggere.

Un Glamping davvero interessante e per rendervi l’idea di cosa stiamo parlando, è quello di Alicante: Casa del Mundo. Questo glamping si trova nei pressi della città spagnola di Alicante e qui è possibile dormire all’interno di una carovana che comprende camera da letto, bagno e salotto o anche in un tipi, la classica tenda indiana. I prezzi di un weekend variano dai 95 ai 180 euro circa in base all’alloggio scelto e al periodo di soggiorno.

Nell’Isola di Wight si trova invece un posto da hippie oserei dire molto carino, un glamping che vale la pena vedere. Il Glamping qui si chiama Vintage Vacations, il sito è ben fatto e molto carino per gli amanti dello stile un po’ retrò, io ci farei volentieri una vacanza. Si può scegliere tra bungalow, caravan, casette in legno o appartamentini tutto instile rigorosamente anni ’70. I prezzi variano molto ma rimangono comunque abbastanza alti.

Ho trovato infine un glamping in Francia. Dormire in una carovana vicino a Monsols, da Les Roulottes. Mi rendo conto che il sito non è dei migliori e sicuramente meno invitante degli altri due proposti sopra, ma è più economico, solo 60€ a notte colazione inclusa e selezionato da Lonely Planet, una sicurezza.

Booking.com

© 2010 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...