Dove dormire in Salento: B&B Fiordicappero - Viaggi Low Cost

Dove dormire in Salento: B&B Fiordicappero

Dove dormire in Salento: B&B Fiordicappero

di , | Dove Dormire

Sarà che siamo a giugno e per andare in moto se non uso l’apposita giacca sento ancora freddo.

Sarà che al 5 di giugno non ho fatto ancora neanche un bagno. Neanche uno! E questo per una terruncella assetata di mare/sole/sale come me è snervante
Sarà che non ne posso più di usare le scarpe, i vestiti, il computer.
Per tutte queste ragioni, ho già comprato il biglietto che mi porterà dove l’inverno è quasi sconosciuto, la pioggia è scarsa, il cibo è strepitoso.
No, non sto pensando a nessuna meta esotica e lontana. Ho un biglietto da 30 euro (ahimé ryanar) e una meta vicina vicina: il Salento.
Sto già assaporando le freselle, pescate dal sacco da cinque kg (overdose da carboidrati sto arrivando) E nonostante abbia già negli occhi il mare, so già che andrò a dormire in campagna a Casarano, da Fiordicappero. E non solo perchè le camere sono spaziose e luminose, perchè c’è un bellissimo spazio esterno dove poter rilassarsi e prendere il fresco (a Luglio forse ancora si può parlare di fresco) dopo una giornata al mare. Ma soprattutto perchè ho voglia di sentirmi a casa, di assaggiare le meravigliose colazioni preparate solo con prodotti freschi, locali e biologici da Cecilia, valtellinese dal dolcissimo sorriso che ha deciso di andare controcorrente trasferendosi in Salento e trasformando la sua casa in un rifugio per viaggiatori amanti della natura.
A Fiordicappero trovere anche Aligi che farà gli onori di casa e che cura insieme ad Angela gli ulivi e gli alberi da frutto. Tutti e tre giovanissimi (guardano da lontano i 30) ma con tante cose da raccontare e tanta voglia di costruire attorno a loro una comunità più rispettuosa della natura e di noi stessi.
E poi c’è Sula, o meglio Sulatesta, splendida rossa trovatella, che scorazza libera e felice e che piace persino a me che in genere non sono molto amica degli animali.
Insomma un B&B che è anche qualcosa in più di un semplice alloggio e che consiglio anche per la sua relazione qualità prezzo e per la posizione che è perfetta per andare alla scoperta del Salento.

Cosa: B&B Fiordicappero
Dove: Casarano, Salento
Info: http://www.fiordicappero.it/

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

Fiordicappero

Si trova in:

Casarano, Salento, Italia, Puglia (Italia)

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...

Meteo

Puglia
C
% humidity
wind:
H • L