Dormire in Alto Adige: Hotel Bad Schörgau - Viaggi Low Cost

Dormire in Alto Adige: Hotel Bad Schörgau

Dormire in Alto Adige: Hotel Bad Schörgau

di , | Dove Dormire

Booking.com

L’Hotel Bad Schörgau si trova a Sarentino, a pochi km da Bolzano, ed è uno degli hotel di montagna più belli che io abbia mai visto. Decisamente accogliente, minimal e semplice nelle sue camere quanto elaborato e ricco nei piatti del suo ristorante.

Purtroppo ho dormito qui una sola notte anche se mi sono trovata decisamente bene. L’Hotel è uno dei più belli della zona e se non sapete di preciso dove si trova probabilmente non ci arriverete per caso. L’ingresso offre un piccolo orto dove la mattina è possibile gustare i succhi di melissa e altre delizie allungate con l’acqua dell’hotel che ha una sua sorgente privata. La colazione è abbondante e con tutti i gusti dell’Alto Adige, dallo strudel ai salati, formaggi e speck in grande quantità.

L’intero è hotel è fatto di un legno chiaro e decisamente profumato. Una bella sala accogliente offre agli ospiti il piacere della lettura soprattutto nelle freddo serate invernali con un bel camino ampio che si trova in mezzo alla sala. Le camere sono grandi e semplici, oserei dire minimali. Non ci sono eccessi sia nei colori che nei materiali come nell’arredo. Un classico stile di montagna che però invita al riposo e le mele fresche in camera non mancano mai.

Infine il centro benessere e la spa sono il tocco finale di questo hotel. La spa offre diversi trattamenti al pino mugo, una pianta che cresce solo in questa zona e di cui gli abitanti e le strutture del posto vanno decisamente fieri. La spa è nuovissima, in legno chiaro e con una grande sala con vetrate sull’esterno per rilassarsi stesi degustando una buona tisana o della frutta secca (non avete idea della delizia). Per chi se la sente e vuole fare qualcosa c’è anche il bagno turco, la sauna e il percorso plantare. Infine nella zona esterna della spa c’è una grande piscina riscaldata e tre piccole piscine per l’idromassaggio. Niente male come hotel, le camere vengono sui 120€ per notte la camera matrimoniale.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...