Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Granada, un attico low cost

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2012

Per dormire a Granada, città dai mille volti, tutti imperdibili ed affascinanti in egual modo, la scelta può essere di svariati tipi. Il centro “cattolico” offre la comodità dell’avere tutto a portata di mano e del poter raggiungere facilmente tutte le zone della città, il quartiere arabo dell’Albaizìn permette di vivere il più autentico spazio occupato dai musulmani dopo la cacciata dei Mori, le zone periferiche sono invece più facilmente raggiungibili in automobile e meno care sotto l’aspetto economico.

Un’idea di piacevole compromesso può essere di delle tante proposte che ormai AirBnb mette a disposizione. Nel quartiere de Las Ciencias, in Av de Barcelona, Blanca mette a disposizione in condivisione il proprio attico, che dal proprio grande terrazzo offre una splendida veduta su tutta la città, che da quella zona posta leggermente a sud sale fino alla collina dell’Alhambra. Da non sottovalutare anche i tramonti verso ovest, la cui vista non è ostacolata da nessun altro edificio.

La zona è facilmente raggiungibile in auto, trovandosi fuori dalla zona a traffico limitato e pochi minuti distante dall’uscita dell’Autovìa de Sierra Nevada. Si trova anche parcheggio gratuito nelle tranquille vie circostanti. Diverse linee di autobus portano in pochi minuti in centro, non impossibile da raggiungere anche a piedi con una ventina di minuti di passeggiata.

Blanca è una deliziosa padrona di casa, giovane, allegra, solare, disponibile, che cerca sempre di metterti a tuo agio, provando anche a parlare un po’ di italiano, viste le sue origini materne. Per due notti in pieno agosto per due persone (incluse le commissioni) abbiamo speso 69 €, con la possibilità di poter utilizzare la cucina ed anche la colazione.

Blanca de la Torre
Av de Barcelona, 12
Granada, Andalucía 18006, Spain
+34 65 410 1804
blancadlt@live.com

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.