Dormire in una struttura a forma di beagle: il sogno di bambini e adulti

Dormire in un B&B a forma di beagle: recensione Dog Bark Park Inn

Dormire in un B&B a forma di beagle: recensione Dog Bark Park Inn

Avete mai sognato di dormire in un B&B a forma di cane beagle? Leggete il post per scoprire tutte le informazioni sulla struttura più crazy al mondo. Avrete voglia di partire per l'Idaho!

di , | Dove Dormire

Booking.com

Uno dei B&B più originali al mondo è sicuramente il Dog Bark Park Inn che, grazie alla sua forma davvero particolare, quella di un cane beagle, è stato classificato come una delle strutture più “crazy” o uniche al mondo. Dormire in un hotel che abbia la forma di un cane gigante è di certo il sogno di ogni bambino ma anche di molti adulti che può diventare realtà, anche se non proprio a portata di mano, per chi programma un viaggio on the road negli Stati Uniti dell’ovest passando per l’Idaho.

Il Dog Bark Park Inn, si trova esattamente a Cottonwood, una località che sembra trarre il proprio nome da un cartone animato e che conta pochissime anime immerse in un paesaggio dipinto color oro dalle distese di mais qui coltivate.
A rendere speciale questo posto sono anche gli stessi proprietari Francis e Dennis che non solo gestiscono la struttura, ma l’hanno concretamente costruita.

Un B&B a forma di Beagle: dal sogno alla realtà

La storia di come questo posto è stato creato sembra quella del tipico sogno americano. Tutto iniziò nel 1995 quando i due proprietari si trasferirono in questa cittadina fuori dal mondo e la passione di Dennis per la lavorazione del legno si trasformò in un vero e proprio lavoro. Dennis iniziò da subito ad intagliare piccole statuine a forma di cane e visto quanto piacevano decise di provare a metterle in vendita attraverso il canale di televendite QVC.

Come nel film Joy, appena le vendite iniziarono la richiesta fu incredibile: 1800 pezzi vennero esauriti in meno di due minuti. Il successo durò per ben un anno e mezzo fino a quando Dennis decise di smettere con le televendite e ritornare a lavorare nel suo laboratorio. Ma soprattutto, grazie ai guadagni ottenuti, ha potuto realizzare uno dei suoi sogni: costruire un hotel unico al mondo, realizzando il primo e unico B&B a forma di Beagle.

Com’è fatto il Dog Bark Park Inn

La struttura è composta da una sola stanza dominata da un enorme letto che si trova nel corpo centrale insieme ad un enorme e confortevole bagno, mentre nel muso del cagnolone vi è una mini stanzetta a cui vi si accede con una scala molto ripida e dove si possono ammirare le stelle giganti dell’Idaho.

Nella stanza tutto è a tema: dalla testata del letto con tante calamite a forma di cane, ai libri, alle tazze per il caffè perfino i biscottini al burro che si trovano sul letto come augurio della buona notte homemade sono a forma di cane!

La colazione la si trova direttamente in camera, esiste un piccolo angolo cottura completo di macchina per il caffè, microonde e frigorifero dove Frances prepara tutto e si trova così succo di frutta fresco, latte, granola, uova sode, marmellata, frutta, yogurt e due dolci fatti in casa! Una vera e propria colazione reale da consumare direttamente in stanza sul tavolino di fronte alla finestra, oppure sul balconcino esterno.

A fianco al beagles, si trovano anche altre piccole opere di legno sempre realizzate da Dennis come un tostapane gigante, una caffettiera o una mini casetta. Ovviamente c’è anche il laboratorio di Dennis con annesso il piccolo negozio dove si possono acquistare direttamente le sue opere: cagnolini in taglia mignon (che poi sono i più difficili da realizzare) o vere e proprie statue (cani, gatti ecc) medio grandi, il costo super abbordabile parte dai 19 dollari in su per qualcosa di unico ed è impossibile non acquistarne uno come ricordo.

Dormire nel B&B più strano del mondo non ha un costo esoso, 124 dollari o 118 ad uso singolo e ovviamente sono pet friendly.  Ora Bisogna solo partire per l’Idaho!

Booking.com

© 2017 - Riproduzione riservata

Recensione

Il Dog Bark Park Inn si trova a Cottonwood, in Idaho, ed è un B&B a forma di beagle: una delle strutture per dormire più crazy al mondo! Il B&B è stato sognato e realizzato interamente dai suoi proprietari: Dennis e Frances. La struttura è composta da una stanza con letto enorme e una stanza piccolina con vista panoramica sulle stelle: un vero sogno per bambini e adulti. Al suo interno tutto è a tema ed è anche possibile acquistare degli imperdibili souvenir realizzati da Dennis in persona.

5/5

Mini guida

New York, la mini guida della prima volta, prima parte

Viaggio a New York cosa vedere in 7 giorni

Il mio viaggio a New York è stato un sogno. Era da quando ero piccola che desideravo vedere la città di New York e quando mi hanno regalato i...