Creta, dormire al Golden Dream, la recensione degli appartamenti

Dove dormire a Creta: recensione Golden Dream

Dove dormire a Creta: recensione Golden Dream

La recensione dei Golden Dream, gli appartamenti che si trovano a Creta, indipendenti, come piscina e molto vicini all'aeroporto, leggi il post.

di , | Dove Dormire

La meta delle vostre prossime vacanze è la fantastica isola greca? Leggete questo articolo per scoprire dove alloggiare durante la vostra permanenza a Creta.

creta

Il residence che vi voglio proporre si chiama Golden Dream: si trova a cinquecento metri dalla spiaggia e a quasi due chilometri da un paesino molto conosciuto nel nord dell’isola, ovvero Hersonissos, facilmente raggiungibile a piedi per i piú sportivi (la passeggiata dura circa mezz’ora) o, per chi rimane fedele ai mezzi di trasporto, ci sono due opzioni da prendere in considerazione: la prima è il taxi, che può essere chiamato direttamente dal bar del residence per un costo di otto euro a tratta, in serivizio giorno e notte; la seconda è il bus, il quale ha chiaramente un costo inferiore rispetto al taxi dal momento che ha gli orari stabiliti.

Il Golden Dream dista solamente ventiquattro chilometri dall’aeroporto internazionale di Heraklion; questo complesso è inoltre situato tra tre villaggi turistici nei quali vi è l’animazione, quindi se una sera non avete voglia di andare a festeggiare a Hersonissos potete tranquillamente andare nei villaggi turistici a guardare gli spettacoli dell’animazione, gratuitamente.

creta-appartamenti-grecia

creta-grecia-appartamenti

Alle famiglie con bambini può interessare la vicinanza al famoso water park “Acqua Plus“, distante solamente cinque chilometri. Il complesso gode di una vista panoramica eccezionale grazie alla posizione nella quale è collocato. Il Golden Dream è un posto fantastico in cui trascorrere le proprie vacanze, io sono a Creta da aprile per lavorare durante la stagione estiva e ho visto molte persone alloggiare in questo residence, non si sono mai lamentate di nulla. La spiaggia, molto attrezzata, offre la possibiltà di cavalcare l’onda: ci si può divertire con gli sport acquatici.

Moto d’acqua (Jet Ski), windsurf, parasailing e molti altri!
Concentriamoci ora sul residence: il Golden Dream è un vero e proprio residence all’interno del quale vi sono appartamenti spaziosi, ovviamente una recepcion, una piscina interrata e attrezzata con ombrelloni e lettini, infine vi è un bar molto particolare (con peluches appesi al bancone, cartoline delle ultime vacanze…), caratterizzato dalla presenza di un sottofondo musicale e da uno staff amichevole e cortese; il personale è greco e parla inglese.

creta-spiaggia

creta-piscina

Gli appartamenti sono indipendenti dal resto del complesso residenziale e possiedono tutti la cucina completamente attrezzata (frigorifero, forno elettrico, utensili da cucina e scaldacqua); inoltre ogni appartamento è dotato di aria condizionata, bagno con doccia, balcone, telefono, phon per capelli, cassaforte e TV satellitare. È molto comodo fare la spesa ad Hersonissos perché ci sono i supermercati utilizzati dalla gente locale e si può quindi risparmiare parecchio rispetto al supermercato che c’è fuori dal Golden Dream, ovvero il Cosmo Store. In quest’ultimo market i prezzi sono veramente alti, approfittano ovviamente del fatto che non ci sono altri market in zona.

Al bar c’è la possibilità di pranzare e cenare, con dieci euro si mangia cibo di ottima qualità e si gode di un servizio ottimo a mio avviso. Il rapporto qualità prezzo è buono, l’unica pecca è il tempo di attesa; nonostante non ci sia molta gente, la cena arriva dopo aver aspettato una buona mezz’ora. L’intero complesso residenziale gode di una connessione internet Wi-Fi gratuita, il tempo d’attesa lo si può quindi tranquillamene trascorrere inviando a famiglia e amici qualche foto scattata durante la giornata.

creta-appartamenti

Il parcheggio per gli ospiti è molto grande e gratuito. È venuta una mia amica a trovarmi ed ha alloggiato anche lei in uno degli appartamenti del Golden Dream e si è trovata benissimo. Già che siete in zona consiglio anche un’uscita serale alla “Old Hersonissos“, la città vecchia di Hersonissos, nella quale si possono assaporare i gusti tipici della Grecia grazie alle numerose taverne presenti nella zona.

Le taverne in Grecia sono ristoranti specializzati nella realizzazione di piatti tipici, si occupano di trascinare i turisti all’interno della gastronomia greca. Il ristorante più rinomato è sicuramente il “Mezes” che si trova nella zona di Hersonissos chiamata “Piscopiano”.

© 2016 - Riproduzione riservata

Recensione

Appartamenti a Creta molto vicini all'aeroporto, dotati di tutti i comfort e indipendenti rispetto al corpo principale. Tanti sono i servizi di cui dispongono i Golden Dream, leggi il post.

5/5

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Mini guida di Reggio Emilia

Cosa vedere a Reggio Emilia

Reggio Emilia è una delle cittadine di origine romana nate lungo la via Emilia, non è molto conosciuta a livello turistico, probabilmente anche per...