Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire low cost a Copenhagen: Wakeup Copenhagen

2 minuti di lettura
Dove dormire low cost a Copenaghen, in Danimarca. A due passi dal centro si trova Wakeup Copenhagen, camere pulite ed essenziali, ma senza colazione, ecco la recensione della struttura.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 30, 2019

Se avete a disposizione pochi giorni per visitare Copenhagen e volete pertanto evitare di soggiornare lontano dal centro, potete prendere in considerazione il seguente hotel: Wakeup Copenhagen. Una soluzione comoda ed economica per il vostro viaggio nella splendida capitale della Danimarca.

copenaghen-hotel-esterno

Wakeup Copenhagen: cosa aspettarsi

Questo hotel si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata metro di Kongens Nytorv (che dista soli 15 minuti dall’ aeroporto). Considerato il fatto che ci troviamo in una capitale nordica, ha prezzi sicuramente più abbordabili di altri hotel.

copenaghen-hotel-stanza

L’hotel è posizionato in posizione centrale, ma la via nella quale si trova è tranquilla e non rumorosa. Se quindi amate godere di silenzio e calma, al termine di una giornata intensa di visite, questa struttura potrebbe davvero fare al caso vostro.

Le camere e i servizi

Le camere non sono molto spaziose ma comunque pulite e con bagno privato. I letti in particolare sono comodissimi, provare per credere. L’hotel offre WiFi gratuito e la possibilità di noleggiare biciclette. La colazione non è inclusa nel prezzo, vicinissima all’hotel però c’è una piccola panetteria chiamata Meyers Bageri con buonissimi croissant e dolcetti vari. Inoltre, il bar della hall è aperto 24 ore su 24, se gradite un cocktail a fine giornata. A disposizione degli ospiti, anche un pc con connessione gratuita.

Questa struttura è adatta a tutti i viaggiatori, coppie, singoli e famiglie con figli/e al seguito.

copenaghen-hotel-interno

Prima del check-in e dopo il check-out, in hotel c’è la possibilità di lasciare le valigie in armadietti privati al costo di pochi centesimi: una grande comodità per spostarsi liberamente e comodamente prima di partire.

copanghen-hotel-checkin

I dintorni dell’Hotel

Le attrazioni più vicine all’albergo sono il famosissimo canale di Nyhan con le sue case colorate, il quartiere di Nørreport con il castello di Rosenborg Slot, l’ Amalienborg Slot (la residenza della famiglia reale danese), ma comunque tutte le maggiori attrazioni della capitale sono facilmente raggiungibili a piedi.

copenaghen-hotel-colazione

Dove mangiare

Per un pranzo veloce e low cost potete andare o al Torvehallerne KBH ossia il mercato alimentare di Copenhagen che si trova nel quartiere di Nørreport. Non c’è niente di meglio, per conoscere le abitudini gastronomiche di una città, che provare il mercato. Qui potrete assaggiare molte varietà di cibo sia salato che dolce. Consigliatissimo anche il Copenhagen Street Food che si trova nel quartiere di Christianshavn. Anche questo è al coperto ed è molto caratteristico in quanto all’interno della struttura (un magazzino) troverete chioschi e furgoncini che vendono tantissime varietà di cibo dal cubano, alla pizza, all’hot dog, al Fish & Chips, alla carne cucinata in vari modi ecc ecc. Se cercate cibo di buona qualità a buon prezzo, questo è il posto che fa per voi: garantito.

copenaghen-canale di Nyhan

A cena potete invece trascorrere una piacevolissima e romantica serata in una casetta colorata lungo il canale di Nyhavn presso il ristorante Leonore Christine. Ambiente intimo e tranquillo e cibo di alta qualità servito con cura. Le porzioni sono abbondanti con secondi di carne davvero eccezionali. Il personale è molto disponibile e simpatico, cosa che non guasta mai!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

15 articoli

Informazioni sull'autore
Roberta è nata e cresciuta in due piccoli paesini di montagna immersi nella natura che lei ama. Le sue passioni principali sono: Londra, il disegno artistico, la lettura, le passeggiate in montagna e zumba; ama inoltre viaggiare sia nelle città ma anche e soprattutto dove la protagonista assoluta è la natura con i suoi paesaggi mozzafiato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.