Copenaghen, dove dormire low cost: Wakeup Copenhagen

Dove dormire low cost a Copenhagen: Wakeup Copenhagen

Dove dormire low cost a Copenhagen: Wakeup Copenhagen

Dove dormire low cost a Copenaghen, in Danimarca. A due passi dal centro si trova Wakeup Copenhagen, camere pulite ed essenziali, ma senza colazione, ecco la recensione della struttura.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Se avete a disposizione pochi giorni  per visitare Copenhagen e volete pertanto evitare di soggiornare lontano dal centro potete prendere in considerazione il seguente hotel: Wakeup Copenhagen.

copenaghen-hotel-esterno
Questo hotel si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata metro di Kongens Nytorv (che dista soli 15 minuti dall’ aeroporto) e considerato il fatto di essere in una capitale nordica ha prezzi sicuramente più abbordabili di altri hotel (1 notte in camera doppia circa 100 €).

copenaghen-hotel-stanza

Nonostante si trovi in posizione centrale, la via nella quale si trova è tranquilla e non rumorosa.

Le camere non sono molto spaziose ma comunque pulite e con bagno privato. L’hotel offre WiFi gratuito e la possibilità di noleggiare biciclette. La colazione non è inclusa nel prezzo, vicinissima all’ hotel però c’è una piccola panetteria chiamata Meyers Bageri con buonissimi croissant e dolcetti vari.

copenaghen-hotel-interno

Prima del check-in e dopo il check-out in hotel c’è la possibilità di lasciare le valigie in armadietti privati al costo di 20 centesimi di Corona danese (circa 3 centesimi di Euro)

copanghen-hotel-checkin

Le attrazioni più vicine all’ albergo sono il famosissimo canale di Nyhan con le sue case colorate, il quartiere di Nørreport con il castello di Rosenborg Slot, l’ Amalienborg Slot (la residenza della famiglia reale danese), ma comunque tutte le maggiori attrazioni della capitale sono facilmente raggiungibili a piedi.

copenaghen-hotel-colazione

Per un pranzo veloce e low cost potete andare o al Torvehallerne KBH ossia il mercato alimentare di Copenhagen che si trova nel quartiere di Nørreport e dove troverete molte varietà di cibo sia salato che dolce, oppure potete provare il Copenhagen Street Food che si trova nel quartiere di Christianshavn; anche questo è al coperto ed è molto caratteristico in quanto all’ interno della struttura (un magazzino) troverete chioschi e furgoncini che vendono tantissime varietà di cibo dal cubano, alla pizza, all’hot dog, al Fish&Chips, alla carne cucinata in vari modi ecc ecc. qui troverete cibo di buona qualità a buon prezzo.

copenaghen-canale di Nyhan

A cena potete invece trascorrere una piacevolissima serata in una casetta colorata lungo il canale di Nyhavn presso il ristorante Leonore Christine. Ambiente intimo e tranquillo e cibo di alta qualità servito con cura e in porzioni abbondanti (cena per 2 persone con due secondi di carne e 2 bibite circa 25 € a testa), personale molto disponibile e simpatico.

Booking.com

© 2015 - Riproduzione riservata

Recensione

Hotel pulito ed essenziale a Copenaghen, con tanti servizi per i viaggiatori di coppia e per le famiglie. La colazione non è inclusa nel prezzo, ma intorno all'hotel ci sono posti in cui poter prendere un caffè e fare una buona colazione prima di partire per la giornata di vacanza in Danimarca.

4/5

Rispondi