Prenotare un 5 stelle al prezzo di un 2 stelle, ecco come

Come prenotare su Booking un 5 stelle al prezzo di un 2 stelle

Come prenotare su Booking un 5 stelle al prezzo di un 2 stelle

di , | Dove Dormire

Da qualche mese mi sono resa conto di una cosa e date che ho un blog ho deciso di condividerla con tutti voi così da aiutarvi con la ricerca degli hotel. Booking ha due caratteristica, una recente, una piuttosto comune. Quella comune è la scelta degli hotel per nome, stelle, prezzo, distanza dal centro e punteggio degli ospiti. La caratteristica più recente di Booking è quella dell’Offerta Intelligente affiancata da una lampadina che di solito sta a indicare l’Hotel che ha un rapporto qualità prezzo conveniente.

Mi sono resa conto facendo varie ricerche e, come tutti immagino, cercando il miglior hotel a poco prezzo che c’è un piccolo trucco per trovare l’hotel con più stelle che a parità di prezzo mi costa magari come una bettola in periferia.

Cercando un Hotel qualsiasi e mettendo persone e data andate in ricerca e selezionate la lista degli hotel per stella, ma non da 1 a 5 stelle, ma da 5 stelle a 1 stella, così che prima di tutti vediate gli hotel a 5 stelle e via scorrendo quelli a 4, a 3, a 2 e poi a 1 stella. La differenza sta tutta qui. Spesso e volentieri infatti gli hotel a 5 e 4 stelle fanno delle offerte imperdibili che se andate a vedere il prezzo si aggirerà intorno a quel 2 stelle che avete visto nella ricerca prima ma che si trova in periferia e ha una marea di servizi in meno.

Spesso è più facile che un hotel di fascia alta faccia una super offerta che uno di fascia medio bassa, ecco perché consiglio questa ricerca. Se poi il prezzo non sarà proprio uguale differirà di poco e allora starà a voi scegliere. Io spesso con questo trucchetto ho prenotato ottimi hotel così, aspetto i vostri commenti ;)

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Lo faccio sempre anche io… soggiornare in 4 stelle al prezzo di 2 è davvero un bel vantaggio! mi è capitato di farlo in tutta Europa, Italia compresa.una vacanza nella vacanza.

twitter

Valentina Ferri

agosto 21, 2012 | Rispondi | report

Uso tantissimo booking.com e per esperienza e parere personale l’ordinamento migliore è quello per “Punteggio degli ospiti”!
Il discorso che fai tu ha senso, purtroppo però non tiene conto del fatto che non pochi hotel a 4-5 stelle o sono delle bettole o sono lontanissimi dal centro… senza contare che con quell’ordinamento ti finiscono per ultimi tutti i B&B (che non hanno stelle).
Parla un pazzo probabilmente affetto da OCD che non prenota un hotel finché non ha incrociato tutte le recensioni di B con quelle di TripAdvisor e logicamente visto tutte le foto degli utenti. :D

Andrea

agosto 25, 2012 | Rispondi | report

    Di malata qua ci sono anche io che incrocio l’impossibile…io con questa tecnica mi sono trovata bene spesso e volentieri :)

    federchicca

    agosto 26, 2012 | Rispondi | report

Lo faccio anch’io e spesso si trovano offerte di 4 e 5 stelle al prezzo poco superiore a 2-3 stelle. Soprattutto nei viaggi itineranti come mi è capitato di recente in Costa Azzurra, con prenotazione la mattina per la sera; tutti hotel spesso a meno di metà prezzo (però occhio alle colazioni non incluse che nei 4-5 stelle costano parecchio se prese a parte)

twitter

Fabrizio Ventre

settembre 11, 2012 | Rispondi | report

    Vero, le colazioni spesso sono non incluse, ma se si risparmia tanto è bello anche godersi una buona colazione “locale” al bar ;)

    federchicca

    settembre 11, 2012 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo