Paphos Gardens, dove dormire a Cipro - Viaggi Low Cost

Paphos Gardens, dove dormire a Cipro

Paphos Gardens, dove dormire a Cipro

di , | Dove Dormire

Booking.com

cipro-grecia-hotel

I voli low cost danno opportunità di viaggio verso mete su cui mai si era fantasticato, questo perchè consentono di ribaltare la logica tradizionale di organizzazione del viaggio che vuole la META come primo step, una logica che pone al primo posto l’acquisto del volo.

E così Paphos, Cipro, meta introdotta da Ryanair nella primavera 2012, può diventare comodamente la località ideale dove trascorrere un break davvero low cost per anticipare o prolungare l’estate italiana. Nuove offerte sono disponibili per volare nei mesi di settembre e ottobre da Bergamo, Bologna e Roma!
Grazie alla posizione dell’aeroporto non troppo distante dalla città, potete farci anche solo tre o quattro giorni: il trasporto in bus è di una sola mezz’ora e vi porta fino alla zona pedonale in centro. Se atterrate la sera, però, consiglio di prendere un taxi. E’ davvero un investimento intelligente soprattutto se siete donne in viaggio da sole (circa 20 euro one way).

Mare, sole, cultura. 
Paphos è, infatti, la città le cui acque hanno dato luce alla dea Afrodite e, affacciata sulla costa ovest dell’isola in cui si alternano spiagge sabbiose ad altre miste a ciotoli, è candidata a essere città della cultura 2017.
Un mare d’incanto, lussuosi alberghi lungo la costa, pub d’ispirazione britannica per la sera, un’infinità di ristoranti di ogni genere, una lunga passeggiata pedonale, un piccolo vecchio castello al porto, mercatini rionali, negozi, mezzi pubblici ben strutturati.

Un consiglio alle donne che viaggiano da sole: frequentate spiagge private, poichè molti sono i ciprioti che tentano l’approccio con le occidentali. Meglio evitare. 
Ma non perdetevela, perchè merita davvero!

Vi suggerisco un buon hotel: Paphos Gardens, spiaggia di Afrodite
 Coral bay beach a nord della cittadina di Paphos e collegata dai mezzi pubblici. Immerso in un favoloso giardino mediterraneo, a pochi passi dal mare, offre trattamento aparthotel oppure F/H board, per chi desiderasse una soluzione flessibile, e ha dei buoni servizi (due piscine con bar adiacente, affitto bici, supermarket interno aperto in estate, colazione a prezzi vantaggiosi per chi occupa gli appartamenti, due piscine, animazione estiva, wi-fi a pagamento, ecc.).

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Vienna, mini guida di viaggio di tre giorni

Mini guida di Vienna, cosa vedere in 3 giorni

Patria degli Asburgo, di Klimt e di Freud, ma anche della Sachertorte e del Valzer: Vienna è una città ricca di posti da scoprire, ideale per un...