Berlino dove dormire, la recensione dell'Hotel Scandic di Potsdamer Platz

Dove dormire a Berlino: Scandic Hotel Potsdamer Platz

Dove dormire a Berlino: Scandic Hotel Potsdamer Platz

La recensione del'Hotel Scandic di Potsdamer Platz, un hotel con servizi di qualità ed economico, ma soprattutto centrale per chi oltre a risparmiare vuole stare bene in vacanza.

di , | Dove Dormire

Prenotare l’albergo è la seconda cosa che faccio quando organizzo un viaggio. La prima è il biglietto aereo: cerco i voli nei giorni e negli orari che mi interessano, poi mi dedico all’hotel. La scelta della struttura ospitante è un’arte: è vero che anche quando penso “tanto in camera ci rimango solo per dormire qualche ora e per farmi una doccia”, poi non mi piace trovarmi tra quattro pareti scrostate, con la moquette macchiata sotto i piedi e una doccia che cade a pezzi dall’altra parte del corridoio.

hotel-01

hotel-03

Così, per il mio viaggio a Berlino sono partita dalla prenotazione del volo con airberlin, scegliendo un diretto da Milano a Tegel. I prezzi sono molto competitivi, con tariffe che partono da 80 euro.

Una volta risolta la questione trasporto, ho iniziato a cercare un posto dove dormire. Non avevo esigenze particolari, a parte alcuni punti fermi: la posizione centrale, il bagno in camera, la colazione inclusa e una tariffa accessibile. A questo punto, ogni volta spero che scatti la scintilla: avete presente quando vedete le immagini di una camera, di un angolo di un hotel e capite che quello è il posto che fa per voi?

hotel-02

berlino-scandic

Per me è successo con lo Scandic Hotel: è stato amore a prima vista, nell’istante in cui ho visto le fotografie online. Ho controllato la disponibilità e le tariffe e ho prenotato una doppia per le tre notti del mio soggiorno.

A Berlino ci sono due hotel della catena Scandic: uno a Potsdamer Platz, l’altro a Kurfürstendamm. Data la vicinanza ai posti che avrei voluto vedere, ho scelto lo Scandic Potsdamer Platz, a meno di cinque minuti a piedi dall’omonima fermata della S-Bahn e della U-Bahn.

La decisione si è rivelata ottima, sia per la posizione, sia per la qualità dell’hotel in stile scandinavo, con tanto di (finte) teste di alce che decorano le pareti.
Il palazzo – come la maggior parte degli edifici della zona – è di costruzione recente e ospita i dieci piani dell’albergo. Le stanze sono spaziose, luminose e pulite, in perfetto stile nordico.
Comodo il letto king size, caldo il pavimento di legno e perfetta la vista sui grattacieli di Potsamder Platz.
Ottima anche la colazione a buffet, con un’ampia scelta di prodotti biologici e vegani.

potsdamer-platz

hotel-04

A disposizione degli ospiti ci sono anche una palestra, una Spa e un ristorante. I prezzi sono competitivi per una città come Berlino: le doppie partono da 99 euro a notte con colazione inclusa.

Ho apprezzato molto la disponibilità delle ragazze della reception, dove è possibile acquistare anche la Berlin WelcomeCard.
E poi quel piccolo gesto fa sì che gli ospiti si sentano speciali: cioccolato e frutta fresca ogni pomeriggio al rientro in camera.

© 2016 - Riproduzione riservata

Recensione

Un hotel in una posizione perfetta di Berlino per visitare tutto il centro città. L'Hotel Scandic si trova a Potsdamer Platz e ha tantissimi servizi per i viaggiatori che vogliono spendere poco ma vogliono comunque un viaggio di qualità. Consigliato.

5/5

Mappa

Scandic Hotel

Si trova in:

Gabriele-Tergit-Promenade 19, 10963 Berlin, Germania, Berlino (Germania)

Telefono: +49 30 7007790

Sito web:

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...

Meteo

Berlino
C
% humidity
wind:
H • L