Belfast dove dormire, la recensione dell'Hotel Ramada Encore

Belfast, recensione Hotel Ramada Encore

Belfast, recensione Hotel Ramada Encore

Dove dormire a Belfast, la recensione dell'Hotel Ramada Encore nel centro della città del nord Irlanda. Dormire bene e spendere il giusto per un viaggio nella città di Belfast senza sorprese.

di , | Dove Dormire

In questo post vi voglio dare alcuni consigli su dove mangiare e dormire nella capitale del Nord Irlanda, Belfast.

Iniziamo dal dove dormire, albergo o appartamento che sia, la cosa più importante per me, è selezionare hotel situati in centro. Preferisco infatti pagare magari qualcosa in più ma avere la libertà di uscire e poter girare liberamente la città a piedi a qualsiasi ora e tornare in hotel quando più ne ho voglia senza prendere troppi mezzi.  La mia scelta è ricaduta sul Ramada Encore Belfast City Centre. Una bella camera, abbastanza spaziosa, pulita, con bagno privato, tutto ciò che a mio avviso serve.

La posizione dell’Hotel è ottima; dall’aeroporto Belfast International Airport prendendo il bus Airport Express 300 in circa 30/40 minuti sarete in centro a Belfast e dalla fermata in Royal Avenue in pochi minuti a piedi siete in Hotel. Essendo la Royal Avenue la via principale di Belfast capirete bene che tutto il resto del centro città è facilmente raggiungibile a piedi dall’ albergo. Il Ramada Encore permette di fare colazione e cena a pagamento; io personalmente non ho provato nulla perché ho preferito provare i pub locali. Vi consiglio a questo punto alcuni posti per pranzare o cenare.

I due posti che ho apprezzato di più tra quelli provati sono stati lo Yardbird e il McCrackans Pub. Il Yardbird è consigliatissimo per gli amanti del pollo alla brace (unico piatto proposto, insieme ad alcuni contorni) fanno sia pranzo che cena; il posto è bellissimo, noi tra l’altro abbiamo avuto la fortuna di sederci sul bancone in legno proprio di fronte ai cuochi. Posto molto accogliente, piatti buoni e prezzo ok. Il ristorante si trova sopra al pub The Dirty Onion dove potrete passare il post cena sorseggiando una birra o un whiskey con musica dal vivo (ogni sera un genere diverso).

Il McCrackans è invece un vero e proprio pub; noi l’abbiamo trovato per caso in una entry i famosi vicoli di Belfast. Il cibo è buono, l’atmosfera tipica dei pub e i prezzo buoni, quindi consigliatissimo.

Un altro pub che dovete assolutamente provare, in questo caso non per mangiare perché non offrono questo servizio, ma bere un drink è il Kelly’s Cellars; noi incuriositi dal commento della Lonely Planet che lo descriveva come il pub più antico di Belfast dove spesso ci sono concerti improvvisati di musica tradizionali abbiamo deciso di andarci e ce ne siamo innamorati. L’interno del pub è molto caratteristico, pieno di oggetti appesi al soffitto ma soprattutto pieno di irlandesi e non di turisti, cosa a mio avviso apprezzabilissima quando si è all’estero per vivere a pieno un posto. Ad un certo punto alcuni ragazzi si sono seduti intorno ad un tavolo come normali clienti ed hanno iniziato a suonare, stupendo, queste sono le cose che amo di più dell’ Irlanda, dove puoi trovare semplicità, serenità e convivialità dove e quando meno te lo aspetti.

Abbiamo mangiato anche al famoso Crown Liquor Saloon ma onestamente il ristorante non mi sento di consigliarlo, il cibo non era un granché e i prezzi non proprio bassi.

© 2017 - Riproduzione riservata

Recensione

Un Hotel in pieno centro a Belfast, raggiungibile comodamente dall'autobus che collega Belfast all'aeroporto. Camere accoglienti e Hotel adatto a viaggiatori in coppia o in famiglia. Nei pressi diversi pub e locali in cui cenare, i consigli nel post.

4/5

Rispondi

Mappa

Ramada Encore Belfast City Centre

Si trova in:

20 Talbot St, Belfast BT1 2LD, Regno Unito, Regno Unito (Europa)

Telefono: +44 28 9026 1800

Sito web:

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!