Scozia, dormire in un b&b romantico a Stonehaven

B&B romantico in Scozia: Bay View

B&B romantico in Scozia: Bay View

Dormire in un b&b romantico sul mare a Stonehaven, sentirsi coccolati e avere una vista incantevole è possibile, al Bed and breakfast Bay View.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Posso dirlo con certezza, questo è stato il posto più bello in cui ho dormito in Scozia. Come raccontavo anche nel post precedente, quello sul Fish and Chips di Stonehaven, la cittadina mi aveva già colpito prima che vedessi questo b&b. Dopo averlo visto, dopo aver visto questa camera, questa struttura proprio sul mare, mi sono completamente innamorata. Perdutamente innamorata. Non volevo andarmene via… e io vorrei tanto ritornarci!

B&b Bay View
Bay View interno camere
Stonehaven si trova a 10 minuti a piedi da uno dei più bei castelli scozzesi, il Dunnotar Castle. Un castello facile da raggiungere con pochi minuti di cammino e una grande salita da fare. Si possono fare ottime foto dalla collinetta di fianco, le foto che siamo abituati a vedere nei calendari scozzesi. Ma torniamo al nostro b&b.

Bay View vista

Eravamo alla ricerca di un posto dove passare la notte e arrivati intorno alle 17 a Stonehaven siamo andati diretti negli uffici dell’Ente del Turismo. Non avevamo molta voglia di cercare e ci siamo fatti consigliare. Il primo b&b che ci consigliavano era proprio lì dietro, sul mare. Siamo andati a vedere e da fuori la struttura sembrava bella. Molto bella. Proprio sul mare, ho pensato, dormire qui stanotte sarebbe bellissimo. Dormirei con la finestra aperta per sentire il rumore delle onde del mare anche con meno dieci gradi.

Stonehaven

Così siamo andati a bussare alla porta di questo b&b. Ad aprirci una signora con un camice bianco e colori ovunque. Stava dipingendo. Dopo essersi scusata ci ha detto che aveva un’unica camera rimasta, era quella all’ultimo piano, il cui costo era un po’ alto, ma dato che eravamo gli ultimi clienti della sera e che era ormai tardi (per loro le 18 sono tardi), ce lo metteva a “soli” 95£, che sarebbero quasi 120€. Per noi era carissimo contando che volevamo fare un viaggio super low cost. Abbiamo comunque deciso di seguire la signora che voleva farci vedere la camera.

Bay View esterno
Abbiamo salito le scale, quattro rampe fino all’ultimo piano e aperta la porta abbiamo trovato il paradiso *-* ci siamo innamorati subito di quel posto e l’abbiamo preso. Era troppo bello per lasciarlo andare via, era troppo nostro. Avremmo risparmiato su altro, del resto erano giorni che dormivano in ostello e un posticino così carino ce lo meritavamo!

Stonehaven porto
La camera del b&b Bay View che avevamo noi era carinissima. Il letto alto, il divano, il bagno (piccolino ma funzionale e carino) e l’enorme vetrata con tanto di tenda, fatta con un telo della vela di una barca, per arrivare a coprire anche la parte più alta della stanza. La stanza era molto alta e la signora ci ha fatto subito vedere le coperte perché lì la notte faceva freschino con il fatto che ci trovavamo davanti al mare. Siamo andati poi a mangiare il nostro fish and chips, sempre consigliato dalla signora, e siamo tornati dopo aver preso una birra al porto di Stonehaven ed esplorato un po’ la cittadina, che è molto piccola ma molto graziosa

Colazione b&b Bay View

Al ritorno abbiamo lasciato la finestra aperta per un po’, per sentire le onde del mare mentre provavamo ad addormentarci. Alla fine la finestra l’abbiamo chiusa perché, anche se solo Settembre, il treschino iniziava ad arrivare. Penso di essermelo preso proprio lì il mio raffreddore, ma credo ne sia valsa la pena. Era un posto stupendo.

Bay View colazione in Scozia

La mattina abbiamo fatto colazione nella sala al primo piano, che di solito di giorno è anche un bar e ristorante, un caffè aperto a tutti, non solo agli ospiti del b&b. Il wifi funziona molto bene e le camere sono anche familiari, non solo per due persone. All’ultimo piano, di fianco alla nostra stanza si trovava anche lo studio del marito della signora, che abbiamo intravisto la sera mentre andava al pub a bere con gli amici. Sarei voluta rimanere lì con loro per un paio di settimane!

foto 1
Abbiamo richiesto la colazione scozzese, la scelta era tra questa e quella continentale, ma per ovvi motivi abbiamo preferito una colazione locale. Salsiccia, uova, fagioli, funghi e pancetta, la colazione dei campioni, con tanto di succo, caffè, pane tostato e burro salato! Abbiamo pagato prima di andarcene e ci siamo ripromessi che davvero, prima o poi torneremo!

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Recensione

Un b&b delizioso con una proprietaria gentile e un po' bizzarra. Il bed and breakfast Bay View mi è piaciuto per la cortesia, per la vista, la sensazione di casa e per l'ottima colazione.

5/5

Rispondi