B&B Day, una notte gratis in un b&b d'Italia - Viaggi Low Cost

B&B Day, una notte gratis in un b&b d’Italia

B&B Day, una notte gratis in un b&b d’Italia

di , | Dove Dormire

Sì avete letto bene, una notte nei bed and breakfast d’Italia gratis. Come ogni anno anche quest’anno il B&B Day si svolge nel mese di marzo e promette a tutti i turisti di usufruire di due notti nei bed and breakfast che aderiscono all’iniziativa e pagarne una sola.

L’idea del B&B Day è quella di far conoscere il modo di viaggiare bb, l’ospitalità di una famiglia e la genuinità nel dormire in una grande e intima casa con colazione insieme. Non sarete prigionieri di una famiglia, ma chi il b&b lo usa spesso come metodo di viaggio raccomanda sempre di più questo modo di viaggiare.

Il b&b non significa necessariamente spendere di più, ma significa intimità e rapporto diretto con “i padroni di casa” che in casa abitano con voi. Di solito per gli ospiti si riserva un piano a parte o una depandance, qualcuno offre un giardino o un balcone in cima allla casa dove prendere il sole nei giorni migliori, ma tutti, proprio tutti, offrono la prima colazione inclusa nel prezzo.

© 2009 - Riproduzione riservata

commenti

E' valido per tutto il mese di marzo? Ed esiste tipo un elenco dei B&B convenzionati o vale per tutti?

Cinzia D Vì

marzo 2, 2011 | Rispondi | report

Ciao Ci,

purtroppo è valido solo per una notte, per il 2011 è il 5 marzo, il link per visualizzare i b&b aderenti è questo http://www.bbday.it/

Mi hanno detto però che i posti sono (quasi) terminati, al massimo puoi sempre prenotare per la settimana del baratto, ma quella si svolge a novembre (sempre nei b&b italiani che aderiscono all'iniziativa ; )

Federica

marzo 2, 2011 | Rispondi | report

Vuol dire che mi darò al baratto!
Grazie Fede, sempre efficientissima!

Cinzia D Vì

marzo 2, 2011 | Rispondi | report

Diamoci al baratto, secondo me dev'essere proprio bella come esperienza, metti a disposizione una tua dote e loro ti offrono un soggiorno, forte no? Ciao Ci : )

Federica

marzo 2, 2011 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

Mini guida Genova, 3 giorni low cost

Cosa vedere a Genova in tre giorni

Genova è la Superba, è il pesto, la focaccia, la farinata, è l'Acquario, i Caruggi, il Palazzo Ducale. Genova è questo, certamente. Ma è anche...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!