Barcellona, dove dormire per un weekend romantico: Chic & Basic Born

Barcellona dove dormire per un weekend romantico: Chic & Basic Born

Barcellona dove dormire per un weekend romantico: Chic & Basic Born

Dove dormire a Barcellona per un weekend romantico, la recensione dell'appartamento Chic & Basic Born in ottima posizione nel centro di Barcellona, vicino alla metro L4 o L1, leggi il post per prenotare il viaggio a Barcellona.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Barcellona è facilmente raggiungibile grazie ai tantissimi voli low cost, ma dormire in centro è abbastanza costoso. Prenotando con un certo anticipo si può comunque approfittare di ottime offerte, come quella che ho trovato io per questo bellissimo hotel boutique in zona centrale.

Chic & Basic Born

Si arriva facilmente all’appartamento Chic & Basic Born di Barcellona con la metro L4 (fermata – Jaume I) oppure L1 (fermata – Arc de Triomf) proseguendo poi a piedi per altri 5/10 minuti. L’hotel si trova in uno dei quartieri più vibranti di Barcellona, El Born, precisamente alla fine di Carrer de la Princesa a due passi dal parco della Cittadella, dall’Arc de Triomf e da Barceloneta.

Vedendolo da fuori sembra un normalissimo albergo situato in un bel palazzo storico, ma è l’interno a stupire con il suo carattere ed il design accattivante, ora vi spiego precisamente cosa dovete aspettarvi entrando qui dentro.

La scalinata in marmo per salire ai piani è meravigliosa, ho apprezzato il bellissimo lampadario con una pioggia di cristalli che cadeva per quasi tutta la lunghezza dei piani.

Questo albergo è il posto perfetto per una fuga romantica in quanto l’atmosfera all’interno è davvero molto particolare: luci soffuse di diversi colori e delle tendine segnalano l’ingresso delle diverse camere.

La camera, come la maggior parte degli alberghi in Barcellona non è molto grande, però è decisamente stravagante. La grande doccia in vetro è al centro della camera ed il bagno è a vista, separato solo da una tenda con tante lucine a LED che cambiano colore: di grande effetto di notte. Di giorno la camera è molto luminosa grazie alle grandi finestre che si affacciano sul cortile interno e all’arredamento tutto basato sui toni del bianco.

L’albergo ha una zona comune self-service liberamente usufruibile dai clienti dell’albergo, dove è possibile rilassarsi ascoltando musica, leggere un libro e gustare un caffè espresso comodamente seduti su divani molto confortevoli.

Tra gli altri servizi dell’albergo sono da considerare la palestra, la wifi in tutte le stanze e la reception aperta 24 ore, comoda se, come nel mio caso l’aereo fosse in ritardo e doveste arrivare nel cuore della notte.

Inoltre, come per la maggior parte degli alberghi spagnoli è possibile con un supplemento usufruire del servizio colazione presso il bar/caffetteria situato al piano terra di fianco alla reception. Altrimenti basta uscire e dirigersi verso il centro dove ci sono tantissimi bar dove fare la classica colazione con brioches, caffè e succo di arancia. Inoltre da segnalare nelle vicinanze il Mercato di Santa Caterina, meno famoso della Boqueria, ma dall’architettura particolare e sicuramente meno affollato.

Barcellona è una città che ogni giorno offre innumerevoli eventi, proposte culturali e attività. L’alloggio giusto deve essere trovato con calma perché deve essere centrale e anche comodo, anche per una fuga romantica in città, per un solo weekend o qualche girono.

Booking.com

© 2017 - Riproduzione riservata

Recensione

Chic & Basic Born, un alloggio unico nel suo genere nel centro di Barcellona adatto per una fuga romantica o per qualche giorno di relax in una delle città più belle al mondo.

5/5

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...