Hotel a Bali, i migliori selezionati per la tua vacanza low cost

I migliori Hotel di Bali: una selezione per te

I migliori Hotel di Bali: una selezione per te

Gli Hotel migliori di Bali, da Ubud a Seminyak, fino a Jimbaran. Hotel low cost ma comunque a 4 o 5 stelle a poco prezzo, leggi il post per scegliere l'alloggio perfetto per te per la tua vacanza in Indonesia.

di , | Dove Dormire

Bali, un’isola indonesiana dalla forte identità che continua a stupire e ammaliare i visitatori, tant’è che il turismo sta aumentando sempre di più. Di pari passo anche Bali si sta adeguando attraverso la costruzione di hotel, ristoranti e intrattenimenti. Questo però senza snaturare le sue radici e la sua cultura che mantengono la loro impronta anche in questo sviluppo turistico. Non è un caso infatti che i suoi hotel ci abbiano dato l’impressione di fondersi con ciò che li circonda e abbracciare l’architettura dell’isola in modo perfetto.

A Ubud abbiamo alloggiato all’Alaya Hotel, uno splendido edificio con vista sulle risaie, seppur nel centro della cittadina e vicino di casa del famosissimo Yoga Barn. L’hotel è un 5 stelle che ha aperto poco tempo fa, ma ve lo consiglio tantissimo se volete concedervi un piccolo lusso. Le camere sono molto spaziose, con una splendida terrazza oppure con accesso diretto al giardino, letti enormi e uno splendido bagno a vista. La hall, vicina al ristorante, la spa e il bellissimo giardino con le sue piscine si amalgamo alla perfezione con lo stile balinese dell’edificio.

Non posso non menzionare uno dei pochi hotel che rientrano nella mia lista di luoghi da visitare nella vita ovvero Hanging Gardens of Bali. Sicuramente lo avrete già visto in numerose foto Instagram o Pinterest perché le sue piscine a sfioro a picco sulla giungla sono una meraviglia. Situato a Payangan, a 30 minuti da Ubud, offre ville con piscina privata e un’impagabile vista.

A Jimbaran si trova invece Ayana Resort and Spa. Le sue piscine, stavolta con vista oceano, le camere dal tipico stile balinese con mobili in legno intarsiato, e la spiaggia con accesso privato lo eleggono di diritto come uno degli hotel più belli di Bali.

A Seminyak i resort e hotel la fanno da padroni, ma tra questi spicca l’Alila. Dal design più moderno pur sempre utilizzando materie prime locali, questo resort affacciato sulla spiaggia è considerato uno dei migliori della zona. A pochi minuti dai più famosi beach club come Ku De Ta e Potato Head, dispone di ogni confort e sicuramente piacerà agli amanti del design.

Perché parlare di hotel lussuosi su Viaggi Low Cost? Perché in fondo è possibile passare una settimana in uno di questi meravigliosi resort e spendere molto meno di quello che ci si aspetta, come è successo a noi e poi ogni tanto è bello concedersi qualche sfizio, no? C’è da dire inoltre che vivere l’isola di Bali non è per niente costoso sia per quanto riguarda il cibo che per gli spostamenti e le visite ai luoghi di interesse.

Ovviamente quest’isola non è solo hotel lussuosi e resort a cinque stelle; è infatti doveroso dire che l’ospitalità dei balinesi arriva all’apice con un soggiorno in una delle numerose homestay dell’isola, dove sarete accolti nelle case dei locali. Non solo, sono numerosissime le ville e bungalow in affitto, per chi vuole essere del tutto autonomo.

Siete già stati a Bali? Avete qualche altro hotel da consigliare? Fatecelo sapere, ci tornerà utile nel prossimo viaggio!

© 2017 - Riproduzione riservata

Mini guida

Tokyo, cosa vedere nella metropoli del Giappone

Mini guida di Tokyo, cosa vedere in 5 giorni

Tokyo è una città che mi ha molto sorpreso, è enorme e comunque funzionale, i mezzi sono puliti e le strade farebbero invidia a qualsiasi altra...