Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Assisi: soggiornare al Carpediem Living Club

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 4, 2013

Carpediem Living Club

Visitare Assisi è come tornare indietro nel tempo; una cittadina Medievale, caratterizzata da strade e stradine nel centro storico ricche di memoria, con un passato religioso, storico e culturale di tutto rispetto.

Un posto dove consiglio di soggiornare e dove tornerò sicuramente è il Carpediem Living Club, un Residence che affitta appartamenti anche a Roma. Per quanto riguarda Assisi, questo residence si trova a Pian della Pieve, a 5 km circa da Assisi, sulla Strada Statale del Subasio nr. 444, immerso nel verde in un’atmosfera di pace e tranquillità. Per raggiungere Asissi ci vogliono davvero pochi minuti in macchina e inolte questo residence mette a disposizione una navetta per Assisi e ritorno.

Un posto ideale per le famiglie che hanno bambini piccoli in quanto gli appartamenti, di diversa metratura a seconda del numero di persone, hanno a disposizione camere da letto, bagno privato, salotto con divano e tv e ampie cucine attrezzate nei minimi dettagli. L’arredamento è molto accogliente e gli appartamenti, o almeno il mio era molto carino e pulito.
Inoltre, oltre ai servizi sopraindicati, questo residence offre una grande piscina all’aperto ben tenuta, sauna, bar, lavanderia, naveta per e da Assisi e aria condizionata

I prezzi variano a seconda del periodo, del numero di persone e dell’appartamento. Io, in due persone in bassa stagione e per una settimana, ho poco più di 200 euro a persona. Data la qualità del servizio e i prezzi che chiedono nel circondario, a mio parere è più che buono.

Assisi oltre ad essere nota ed ammirata per l’importante storia che la lega a San Francesco d’Assisi è una cittdina molto molto carina. Ci sono diveri supermercati dove poter fare spesa o acquistare take away a basso prezzo e inoltre ci sono numerose pasticcerie con veri e propri maestri pasticceri che preparano prelibate e fantastiche sculture in cioccolato. Vi sentirete immersi in una città incantata tra storia e buona tavola.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.