Dove dormire ad Arezzo: la recensione del Palazzo Bostoli Guest House

Dove dormire ad Arezzo: Palazzo Bostoli Guest House

Dove dormire ad Arezzo: Palazzo Bostoli Guest House

La recensione del Palazzo Bostoli Guest House, un bed and breakfast di Arezzo che si trova in centro storico, gestito da ottimi proprietari con camere spaziose e pulite. Leggi il post.

di , | Dove Dormire

Anche quest’anno ad aprile io e mio marito ci siamo concessi un weekend fiorentino optando per la città di Arezzo in quanto non ancora visitata e devo dire che anche in questo caso non siamo rimasti delusi.

arezzo

Arezzo è davvero una bella cittadina; appena entrati nel centro storico si assapora un’ altra aria, quasi antica visto anche i tanti negozietti di antiquariato presenti, le chiese e i monumenti. Oltre alle attrazioni principali della città, anche le tante vie che attraversano il borgo meritano di essere attraversate passeggiando in tutta tranquillità senza una meta, il bello è proprio vagare guardandosi attorno per cogliere la bellezza di ogni scorcio e angolo.

E quale modo migliore di visitare la città se non soggiornando in una Guest House posizionata proprio nel centro di Arezzo da dove tutto è raggiungibile a piedi? Io e mio marito abbiamo soggiornato presso il Palazzo Bostoli Guest House, il B&B si trova al secondo piano (attenzione che non c’è l’ascensore) del palazzo storico situato su Corso Italia in pieno centro a pochi passi da Piazza Grande e da molti altri luoghi d’interesse.

arezzo-vista

arezzo-ingresso-targa

Le camere, cinque in tutto, sono pulite e ben arredate. Noi siamo arrivati in anticipo rispetto all’ orario previsto per il check-in e nonostante questo la nostra camera era già pronta e disponibile. La colazione non viene servita nel palazzo ma in un bar pasticceria appena dietro l’angolo; la stessa è comunque compresa nel prezzo della prenotazione. Una cosa molto carina di questa Guest House è il tetto panoramico da dove si gode di una bellissima vista su Arezzo, lo consiglio vivamente.

I proprietari Sara e Alessio sono disponibilissimi nel darvi qualsiasi informazione sulla città e consigli su dove mangiare; noi abbiamo seguito il consiglio di Sara per la nostra cena e non potevamo fare scelta migliore; il ristorante Luck da Luchino ci ha davvero soddisfatto, la fiorentina o bistecca come dir si voglia (piatto che assolutamente non può mancare in una gita toscana) era squisita e il proprietario molto cortese e simpatico.

arezzo-camera-palazzo

arezzo-terrazza

Sempre restando in tema di cibo, l’ ottima posizione del B&B vi permette di raggiungere facilmente anche Piazza Sant’ Agostini dove potrete mangiare un ottimo panino da Panini & Co. magari per un pranzo frugale senza spendere troppo; la varietà di panini e ingredienti per la farcitura e la qualità non vi deluderanno.

Ovviamente trovandosi il B&B in centro e in zona pedonale non è raggiungibile in macchina ma questo non è un problema perché ci sono ben 3 parcheggi nei paraggi; noi abbiamo optato per il parcheggio Pietri, metà gratuito e metà a pagamento (5 € tutto il giorno) che si trova appena fuori le mura di Arezzo; molto comode se avete delle valigie sono le scale mobili che dal parcheggio portano dentro le mura; da lì il B&B è raggiungibile in circa 10 minuti a piedi.

© 2016 - Riproduzione riservata

Recensione

Un bed and breakfast nel centro storico di Arezzo, senza ascensore e in ztl, è necessario lasciare la macchina in un parcheggio esterno. Ottima dislocazione e colazione esterna alla struttura. Proprietari unici e accoglienti.

5/5

Rispondi

Mappa

Palazzo Bostoli Guest House

Si trova in:

Via Giuseppe Mazzini, 1, 52100 Arezzo AR, Arezzo (Toscana)

Telefono: 334 149 0558

Sito web:

Mini guida

48 ore a Volterra, la Toscana per 3 giorni low cost

Tre giorni tra Volterra, San Gimignano e la Val d'orcia

Volterra è uno dei Borghi della Toscana più amato dagli italiani e anche dai turisti. Volterra è un luogo ricercatissimo, non solo perché davvero...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!