Dormire a Borgo Casale ad Albareto, relax nel cuore dell'Appennino Parmense

Borgo Casale ad Albareto, relax nell’Appennino Parmense

Borgo Casale ad Albareto, relax nell’Appennino Parmense

Dormire a Borgo Casale ad Albareto, un weekend di relax nel cuore dell'Appennino Parmense, leggi il post e la recensione e prenota il tuo weekend di benessere dal magazine.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Borgo Casale è un relais benessere che si trova ad Albareto, nel cuore dell’Appennino Parmense, in Alta Val Taro. La location perfetta per un weekend di relax a stretto contatto con la natura.


Il borgo del 1600

La struttura si trova in un borgo del 1600 a circa 700 metri altezza. La vista sulla vallata è verde e rilassante e il silenzio che regna tutto intorno è un piacere raro. Per raggiungere Borgo Casale dovrete percorrere una stradina tutta curve che vi porterà al borgo.

Parma, che è la provincia più vicina, è distante circa 1 ora e mezza. In questo punto dell’alta Val Taro si incontrano tre regioni: Emilia Romagna, Toscana e Liguria. Il borgo è delizioso. Casette basse di pietre scure e fiori coloratissimi ovunque. C’è poi un bel giardino con vista panoramica, all’interno del quale c’è una piscina.

Le vecchie case sono state riadattate a stanze per gli ospiti, ristorante, centro benessere, cantina e sale meeting. In pratica tutto quello che serve per passare un soggiorno tra benessere, relax e buona cucina.

Le camere di Borgo Casale

Più che delle camere sembrano delle mostre di oggetti da collezione. E infatti molti dei pezzi di arredamento presenti nelle stanze sono proprio in vendita.

Lo stile delle camere è quasi fiabesco. Ogni stanza ha un colore e gli ambienti sono intimi e arredati in maniera speciale.

Potrete scegliere la stanza azzurra, quella rosa, quella rossa, quella gialla. Tra specchiere da principessa, bauli antichi, dipinti alle pareti e veli, vi sembrerà di essere in un film.


Il ristorante Casimiro e voi

A proposito di buona cucina, uno dei fiori all’occhiello di Borgo Casale è il suo ristorante: Casimiro e voi. Il nome deriva dall’ultimo abitante del borgo, che vi abitò come eremita per diversi anni.

L’arredamento è in stile provenzale, con colori pastello e disponibilità di mangiare in una saletta privata. La cucina, che offre piatti della tradizione emilana, è di grande qualità e il ristorante è segnalato sulla guida Michelin.

Il centro benessere di Borgo Casale

In un posto così, immerso nella natura dell’Appennino e lontano dai rumori della città, un centro benessere è quello che ci vuole. Quello di Borgo Casale è su più piani ed è studiato per garantire privacy totale agli ospiti.

Qui potrete scegliere il trattamento che preferite: massaggi, cromoterapia, aromaterapia, rituale polinesiano, calidarium o cristallo-terapia. Lasciatevi consigliare dallo staff del centro benessere e pensate solo a rilassarvi.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web di Borgo Casale.

Booking.com

© 2017 - Riproduzione riservata

Recensione

Un weekend di relax e all'insegna del romanticismo al Borgo Casale di Albareto, nell'Appennino Parmense. Massaggi, un'ottima cucina con segnalazione della guida Michelin e la bellezza della campagna e delle colline dei dintorni di Parma.

5/5

Mini guida

48 ore a Cesenatico, weekend in Romagna

Cesenatico cose da vedere

Cesenatico è una delle località romagnole più belle della costa. Conosciuta più che altro per le vacanze di famiglia, in realtà a Cesenatico...