Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Borgo Casale ad Albareto, relax nell’Appennino Parmense

2 minuti di lettura
Dormire a Borgo Casale ad Albareto, un weekend di relax nel cuore dell'Appennino Parmense, leggi il post e la recensione e prenota il tuo weekend di benessere dal magazine.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 1, 2017

Borgo Casale è un relais benessere che si trova ad Albareto, nel cuore dell’Appennino Parmense, in Alta Val Taro. La location perfetta per un weekend di relax a stretto contatto con la natura.


Il borgo del 1600

La struttura si trova in un borgo del 1600 a circa 700 metri altezza. La vista sulla vallata è verde e rilassante e il silenzio che regna tutto intorno è un piacere raro. Per raggiungere Borgo Casale dovrete percorrere una stradina tutta curve che vi porterà al borgo.

Parma, che è la provincia più vicina, è distante circa 1 ora e mezza. In questo punto dell’alta Val Taro si incontrano tre regioni: Emilia Romagna, Toscana e Liguria. Il borgo è delizioso. Casette basse di pietre scure e fiori coloratissimi ovunque. C’è poi un bel giardino con vista panoramica, all’interno del quale c’è una piscina.

Le vecchie case sono state riadattate a stanze per gli ospiti, ristorante, centro benessere, cantina e sale meeting. In pratica tutto quello che serve per passare un soggiorno tra benessere, relax e buona cucina.

Le camere di Borgo Casale

Più che delle camere sembrano delle mostre di oggetti da collezione. E infatti molti dei pezzi di arredamento presenti nelle stanze sono proprio in vendita.

Lo stile delle camere è quasi fiabesco. Ogni stanza ha un colore e gli ambienti sono intimi e arredati in maniera speciale.

Potrete scegliere la stanza azzurra, quella rosa, quella rossa, quella gialla. Tra specchiere da principessa, bauli antichi, dipinti alle pareti e veli, vi sembrerà di essere in un film.


Il ristorante Casimiro e voi

A proposito di buona cucina, uno dei fiori all’occhiello di Borgo Casale è il suo ristorante: Casimiro e voi. Il nome deriva dall’ultimo abitante del borgo, che vi abitò come eremita per diversi anni.

L’arredamento è in stile provenzale, con colori pastello e disponibilità di mangiare in una saletta privata. La cucina, che offre piatti della tradizione emilana, è di grande qualità e il ristorante è segnalato sulla guida Michelin.

Il centro benessere di Borgo Casale

In un posto così, immerso nella natura dell’Appennino e lontano dai rumori della città, un centro benessere è quello che ci vuole. Quello di Borgo Casale è su più piani ed è studiato per garantire privacy totale agli ospiti.

Qui potrete scegliere il trattamento che preferite: massaggi, cromoterapia, aromaterapia, rituale polinesiano, calidarium o cristallo-terapia. Lasciatevi consigliare dallo staff del centro benessere e pensate solo a rilassarvi.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web di Borgo Casale.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.