Mappe umorali, il modo più originale per viaggiare - Viaggi Low Cost

Mappe umorali, il modo più originale per viaggiare

Mappe umorali, il modo più originale per viaggiare

di , | Cosa Fare

Un sito davvero utile per chi in una città straniera non sa come muoversi. Al bando le guide lunghe e pesanti, sì a un pc in albergo, comodo e veloce per trovare le proprie mappe e i propri luoghi favoriti in base perchè no, anche all’umore.

Il sito che avevo già trovato mesi fa ora si conquista una citazione d’obbligo anche perchè una delle riviste di moda più famose nel nostro paese si  è accorta di lei. Andy Whitlock è l’autrice di questo delizioso sito fatto di mappe e stati d’animo per viversi la città anche in maniera umorale.

All’interno del sito 3 mappe relative a 3 città, Londra, Toronto e New York. Selezionate la città che volete visitare e di conseguenza sul menù di sinistra troverete degli stati d’animo da indicare. Tra questi virile, romantico, capriccioso, energetico e tanti altri. Scelto il vostro umore la mappa si aprirà e potrete all’interno scorgere grazie a dei piccoli simboli i locali, pubs e negozi consigliati per il vostro tour.

Se selezionate un locale trovate una breve descrizione del perchè a New York dovete andare in quel pub se vi sentite romantici e anche una piccola mappa per inserire la strada da cui volete partire per arrivare a destinazione, o la strada consigliata per il locale. Indubbiamente un buon modo per girare le città con uno spirito diverso, peccato sia ancora esteso a solo 3 città.

© 2009 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!