Wieliczka salt mine, la miniera di sale in Cracovia da visitare - Viaggi Low Cost

Wieliczka salt mine, la miniera di sale in Cracovia da visitare

Wieliczka salt mine, la miniera di sale in Cracovia da visitare

di , | Cosa Fare

Booking.com

Per un’esperienza veramente particolare e suggestiva, la città di Cracovia offre la possibilità di visitare la Wieliczka Salt Mine, profonda miniera di sale situata soltanto a 13 km dalla centro cittadino.

È un opportunità che non può essere trascurata se si vuol dare un tocco avventuriero alla propria vacanza. Raggiungere la miniera è semplice ed economico. Oltre alle svariate agenzie che si occupano dell’organizzazione, il “fai da te” risulta sempre efficiente per chi possiede un minimo di organizzazione. Nel primo caso le partenze di gruppo comprendono il trasporto, guide professionali in qualsiasi lingua e visita all’interno della miniera. La durata varia in base all’affluenza e si aggira intorno alle quattro, cinque ore. La seconda ipotesi prevede: un mini-bus dalla stazione centrale di Glowny o un treno per Wieliczka, oppure l’autobus urbano contrassegnato dal numero 304 in via Kurniki, difronte la galleria Krakowska. Soltanto venti minuti di strada, per immergersi all’interno di questo nuovo mondo sotterraneo.

Come si scendono i 380 gradini si ha l’impressione di entrare in un magica città sotterranea ricca di grotte e laghi misteriosi. Camminando lungo il sentiero minerario, si ammirano gli attrezzi originali artefici di quest’opera. Il percorso ha il suo culmine nella chiesa di St. Kinga, protettore della miniera. Il ritorno in superficie avviene attraverso un ascensore di legno, o meglio montacarichi, con capienza massima di 8 persone. Prima di risalire, la miniera offre un piccolo bar per rifocillarsi ed un negozio per l’acquisto di souvenir.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi