Un weekend a Fes, Marocco, consigli per la visita - Viaggi Low Cost

Un weekend a Fes, Marocco, consigli per la visita

Un weekend a Fes, Marocco, consigli per la visita

di , | Cosa Fare

fes-marocco

Se penso alla primavera penso al Marocco, ai suoi oleandri rosa, alle palme rigogliose, alle valli di un verde quasi abbagliante e all’assoluto contrasto con il deserto, le rocce rosse e la polvere.

I paesaggi naturali della Valle del Dadés e delle Gole del Todra sono mozzafiato, ma la particolarità di questo Paese è rappresentata dalle città, confusionarie, travolgenti e pulsanti di vita.

Fes racchiude in sé tutte queste caratteristiche, più autentica e meno turistica di Marrakech, la descriverei come un caotico labirinto in grado di coinvolgere tutti i sensi. La prima impressione è stata quella di sentirmi catapultata in un altro mondo, lontano anni luce dall’Italia.. quando invece sono bastate due ore di volo!

I collegamenti diretti Bergamo-Fes e Pisa-Fes con Ryanair permettono infatti di passare anche solo un piacevole e diverso week end. Come in molti altri posti (ma in Marocco ancora di più!), sono numerosissime le false guide che cercano di accaparrarsi turisti nei modi più svariati, attenzione quindi a non dar corda a chi vi ferma, ascoltate piuttosto i consigli di chi veramente conosce il luogo e le sue usanze, come ad esempio i proprietari del Dar Mehdi.

Sono gentilissimi e diponibili i gestori di questa casa marocchina, che per un prezzo irrisorio vi vizieranno con colazioni regali e cene lucculiane, il tutto in un’atmosfera tipica e un’assoluta tranquillità, benchè si trovi a pochi passi dalla porta Bab Jeloud. Ottima posizione per iniziare la visita della città e per perdersi tra le sue strettissime vie.

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

che entusiasmo e che magnifica descrizione!!!Vien voglia di partire subito!!

lorenza

aprile 29, 2013 | Rispondi | report

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!