Weekend e relax in Europa, qualche consiglio - Viaggi Low Cost

Weekend e relax in Europa, qualche consiglio

di , | Cosa Fare

parigi weekend low cost

Il bello del Vecchio Continente è la sua varietà. Basta un weekend a Londra o un city break a Berlino per mettersi alle spalle la quotidianità e immergersi in una cultura diversa. Approfittando di un’offerta weekend potrai staccare la spina per visitare i musei più belli del mondo, esplorare le ultime tendenze o darti allo shopping.

Non importa quante volte tu l’abbia visitata: il fascino di un weekend a Parigi rimane sempre inalterato. Oltre alle tante cose da fare e vedere a Parigi, un city break nella capitale francese è anche un’occasione per rallentare, respirando l’atmosfera magica di Montmartre o sorseggiando una bevanda in uno dei tanti caffè della città.

Un weekend a Londra è ideale se preferisci una città che coniughi un passato glorioso con architetture all’avanguardia. L’ultima attrazione da non perdere è la cabinovia Emirates Air Line, un’alternativa al London Eye, che regalerà vedute insolite della città, compreso un colpo d’occhio sul nuovissimo stadio olimpico. Una passeggiata a Southbank consente di immergersi in un’atmosfera vivace, fatta di una miriade di ristoranti e bar, bancarelle con libri e prodotti di artigianato, teatri, cinema, un mercatino gastronomico e, nella bella stagione, installazioni e attività all’aria aperta per tutti i gusti.

Un weekend a Berlino è perfetto per scoprire le boutique alternative di quartieri di tendenza come Kreuzberg o aggiornarsi sulle creazioni di artisti contemporanei nelle tante gallerie della città. Gli edifici dismessi o con evidenti cicatrici della storia sono diventati una tela per la street art e sono stati decorati con stencil e murales. Una delle attività a Berlino è proprio un tour guidato alla scoperta degli artisti che hanno arricchito di colore e fantasia i palazzi di tanta parte della città. Per gli amanti della storia, tra le cose da fare a Berlino è imperdibile una sosta alla East Side Gallery, il tratto del Muro trasformato in una sequenza di opere d’arte. Il Museo di Pergamo è una tappa obbligata per gli amanti dell’arte, con i suoi reperti provenienti dalle più grandi civiltà della storia.

Unisciti ai festeggiamenti per i 400 anni dalla costruzione della Cerchia dei Canali della capitale olandese con un weekend ad Amsterdam. Il fascino della città è indissolubilmente legato alla sua atmosfera alternativa, ma Amsterdam ha molto altro da offrire. Tra le cose da vedere ad Amsterdam, un posto di rilievo hanno i musei dedicati ai grandi maestri olandesi, dal Museo Van Gogh alla Casa Museo di Rembrandt. Noleggia una bici per esplorare la città sulle due ruote e assaporare appieno lo stile di vita olandese.

Se preferisci rimanere in Italia, un weekend a Roma saprà incantarti con il suo fascino unico, fatto di testimonianze storiche inserite nel tessuto di una metropoli moderna e brulicante. Potrai visitare una delle tante mostre in programma nella città, goderti l’atmosfera festosa di Campo dei Fiori o darti ai piaceri della gola in una trattoria a Trastevere. Le cose da vedere e da fare a Roma sono infinite!

Scegli un weekend a Milano per darti allo shopping, ammirare a testa in su i grattacieli della nuovissima Piazza Gae Aulenti o sentirti un po’ più VIP con un aperitivo in un locale di tendenza. Le attività a Milano sono così tante che c’è solo l’imbarazzo della scelta! Che tu decida per un weekend a Londra o un weekend a Roma, tornerai a casa rigenerato e pieno di racconti da condividere con gli amici.

© 2013 - Riproduzione riservata

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!