Voli low cost per la Thailandia, Thai Airways diretto dall'Italia: Roma Milano

Volo low cost per la Thailandia, i servizi di Thai Airways

Volo low cost per la Thailandia, i servizi di Thai Airways

I voli low cost diretti dall'Italia per la Thailandia, in partenza da Roma e Milano con prezzi accessibili, ecco le offerte e la recensione di Thai Airways, vieni a confrontare i prezzi.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Il modo migliore per volare in Asia e in Thailandia in particolar modo, è farlo con la compagnia di bandiera, la Thai Airways. Devo dire di essermi trovata molto bene con gli assistenti di terra che mi hanno subito trasmesso serenità e hanno accolto me e la mia famiglia nel migliore dei modi.

Il volo è durato circa 10 ore, ma tra un pasto e un film, un gioco e una dormita, direi che il tempo è passato decisamente bene. I voli Thai Airways per Bangkok, partono sia da Roma che da Milano e sono diretti. La comodità di non avere scali per visitare la Thailandia è uno dei vantaggi per cui consiglio di scegliere questa compagnia aerea. Chi ha figli poi apprezzerà il fatto di non fare scali, ma di partire e atterrare in un unico volo aereo.

Noi siamo partiti da Milano, ci siamo imbarcati alle 13.30 circa e il nostro volo è partito alle 14. Avendo un bambino di meno di 2 anni, abbiamo avuto la possibilità di avere i posti in prima fila, i primi posti dopo l’area riservata ai posti business, che sono più larghi perché hanno a disposizione più spazio per le gambe, ma anche per far giocare il bambino.

I voli Thai Airways, non forniscono la cintura di sicurezza per i bambini, ma è necessario sia al decollo che in fase di atterraggio, tenerli stretti in braccio. Quando è possibile slacciare le cinture, il bambino può scendere e giocare, mangiare o vedere un film.
Quello che mi ha stupito in positivo, è che a differenza di altre compagnie aeree, la Thai non offre semplici auricolari per ascoltare i film, ma comode cuffiette, adatte anche ai piccoli (noi, non sapendolo, ci eravamo portati delle cuffie da casa appositamente per il piccolo).

Gli amanti dei film possono contare su una buona quantità di film, appena usciti e classici, quasi tutti in inglese, ma alcuni anche in italiano. Per i bambini, ugualmente, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tanti cartoni, film animati, giochi e musica. È possibile consultare in ogni momento la mappa e il piano di volo, oltre a vedere le distanze in km e in ore che separano alla meta.

Thai Airway offre anche pasti vegetariani, che ho provato in volo, deliziosamente piccanti (se non siete amanti del piccante, diteglielo subito, ma in Thailandia non è facilissimo trovare cose assolutamente non piccanti). I pasti sono stati interessanti e validi, abbiamo avuto subito idea di quello che avremmo mangiato una volta giunti a destinazione. La colazione invece era dolce e salata, quindi varia e per tutti i gusti, con un burro salato da leccarsi i baffi.

Una volta giunti a destinazione, siamo scesi dall’aereo incuranti di avere ancora la copertina da viaggio addosso, tanto che le hostess di voli ci hanno dovuto ricordare che dovevamo lasciarla in aereo: che figura! Noi ci sentivamo completamente a nostro agio, nemmeno avessimo dormito a casa. Esperienza sicuramente da rifare, un ottimo volo dall’Italia per visitare la Thailandia, arrivando diretti a Bangkok, anche in famiglia.

Booking.com

© 2017 - Riproduzione riservata

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...