Greenwich, il cuore del Mondo - Viaggi Low Cost

Greenwich, il cuore del Mondo

Greenwich, il cuore del Mondo

di , | Cosa Fare

Booking.com

Londra è una capitale multietnica e piena di vita. E’ una capitale di divertimento ma anche di cultura ed è il paese dove almeno una volta nella vita tutti hanno sognato di vivere. Ma Londra non è solo questo, tantissime sono al suo interno le strutture e le cose importanti che vale la pena vedere. Molte di queste fanno parte anche della nostra cultura e della nostra quotidianità, anche se non ce ne rendiamo conto. Tra queste sicuramente c’è un piccolo villaggio che vale la pena visitare soprattutto se vi trovate nella città londinese per una settimana, avrete così l’occasione di spingervi un po’ più in là degli ordinari percorsi turistici.

A sud-est di Londra sulla riva destra del Tamigi si trova Greenwich. Questo piccolo villaggio era già famoso nel XVII secolo quando era luogo di villeggiatura della famiglia reale. Tra le tante cose c’è anche un fantastico porto e un museo della marina militare, inoltre un grande parco reale. Proprio da qui, nel suo osservatorio, fu tracciato l’omonimo meridiano che segna la longitudine zero. Questo centro del tempo e dello spazio è in qualche modo quello che molti hanno definito l’ombelico del mondo, e se non altro per la sua vicinanza con la città di Londra, considerata da molti capitale del mondo, non stentiamo a crederci.

Booking.com

© 2008 - Riproduzione riservata

commenti

i puffi sono da poco passati per Londra ma purtroppo abbiamo saltato la tappa greenwich per problemi tempistici! Ma forse a novembre ci torneremo!!!
Un saluto dall’equipaggio blu in partenza per la mitica Puglia!!!

Puffo

luglio 31, 2008 | Rispondi | report

E’ un piacere vedervi da queste parti!
Beati voi! Le mie vacanze saranno a ottobre se va tutto bene!

Bye bye!

Chicca

luglio 31, 2008 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...