Vola a Bruxelles, i Puffi compiono 50 anni - Viaggi Low Cost

Vola a Bruxelles, i Puffi compiono 50 anni

Vola a Bruxelles, i Puffi compiono 50 anni

di , | Cosa Fare

Schrtroumpf è il nome tedesco dei nostri amati puffi, Smurf il loro nome inglese. Chi non ha mai visto una puntata dei magici Puffi?. Nel 1958 i Puffi fanno la loro comparsa ufficiale in un noto cartone dell’epoca a fianco di un cavaliere e del suo aiutante. Presto però questi esseri magici, tale era allora la loro funzione nel cartone, diventarono veri e propri pratogonisti di un cartone tutto loro.

Inizialmente dovevano avere un cappello più appuntito e dal colore verde, potrete mai immaginarveli ora così? Per fortuna ci hanno lasciato i nostri Puffi blu con i loro cappellini bianchi, fatta eccezione per il Grande Puffo.

Nel 2008 è stato il cinquantenario della nascita dei Puffi, disegnati dal belga Pierre Culliford, Peyo. In Belgio tanti sono i festeggiamenti, i cartoni e le serie riproposte per l’occasione. Il Museo del fumetto dedica proprio a loro una sezione particolare e un’intera mostra ne ripercorre la lunga carriera.

Non c’è periodo migliore per visitare il Belgio e la piccola grande città di Bruxelles. Con la Ryanair e Easyjet approfittate delle offerte e prenotate subito un volo. Il Centro Belga dei Fumetti ospita una mostra ed è aperto tutti i giorni escluso il lunedì dalle 10 alle 18. Io sono stata propri nel 2008 a Bruxelles e i Puffi erano ovunque, tornata in Italia ho iniziato a collezionarli, tra le altre ho scoperto che è un hobby molto comune, come testimoniano i miei amici del Puffo Burlone.

© 2008 - Riproduzione riservata

commenti

A me è piaciuta tantissimo e ci sono stata solo 5 giorni…una multiculturalità unica…d’altronde è il CENTRO dell’Europa in tutti i sensi…poi mi ha sorpreso con quante lingue tutti, ma dico tutti, riescono facilmente a conversare…un’ottimo viaggio, davvero istruttivo e interessante…ah..ho fatto un post sul Capodanno in belgio, chissà mai che non ci ritornerò anche per il Veglione…

La citazione era d’obbligo.. : D

Buoni viaggi!!!

Chicca

novembre 4, 2008 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

Natale a Bruxelles, cosa fare in tre giorni

Cosa vedere a Bruxelles a Natale

Un weekend di Natale a Bruxelles è un'occasione per vedere tutte le bellezze della città belga ma sotto una luce diversa, quella del Natale...

Meteo

Bruxelles
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!