Visita culturale a Malaga, tutti i musei e luoghi low cost - Viaggi Low Cost

Visita culturale a Malaga, tutti i musei e luoghi low cost

Visita culturale a Malaga, tutti i musei e luoghi low cost

di , | Cosa Fare

A Malaga è possibile fare una visita culturale e molto economica. Partiamo con la Casa nadal de Picasso sita in Plaza Merced che per 1€ ci fara’ visitare la casa dove nacque il noto pittore malagueño e vedremo anche una sua mostra permanente.

Se siete appassionati di arte moderna vi consiglio il Centro di arte contemporanea di Malaga in calle Alemania, 2, aperto dalle 10 alle 20 escluso il lunedì e qui l’entrata è gratuita e vi sono sempre mostre di pittura e scultura con artisti nazionali e internazionali.

Un’altra entrata gratuita la abbiamo per un museo molto caratteristico che è il museo del vino, con possibilita’ di degustazioni e un percorso guidato e illustrato sulla storia del vino locale, sito in Plaza de los Viñeros 1, Málaga.

Se avete voglia di una passeggiata in un giardino botanico a cielo aperto con specie tropicali di ogni genere e pappagalli chiassosi dirigetevi nella passeggiata chiamata Paseo del parques che costeggia il porto; percorrendola tutta sino al fondo approderete nella famosa spiaggia della Malagueta dove non potrete resistere ai vari chiringuiti sulla spiaggia che vi accoglieranno con gli espetos de sardinas (spiedini di sardine alla brace) e con 2€ farete un sano spuntino.

Per concludere la nostra visita vi consiglio di salire a visitare il Castillo de Gibralfaro che vi donera’ una vista panoramica su tutta la citta’.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Malaga
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!