Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Thailandia: alla scoperta delle Isole Andamane

2 minuti di lettura
Una meta poco conosciuta, per respirare un'atmosfera selvaggia e rilassante: le Isole Andamane thailandesi. Leggi il post e organizza un soggiorno di 3/4 giorni da integrare al più classico viaggio in Thailandia.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 13, 2018

Le Isole Andamane sono tra le meno conosciute della Thailandia. Si tratta di un gruppo di isole protette e selvagge dove il turismo non è così diffuso come nelle più famose Phi Phi o Ko Samui. Sono perfette per un soggiorno di 3/4 giorni da integrare al più classico viaggio in Thailandia.

Dove si trovano le Isole Andamane thailandesi

Queste isole della Thailandia sono perfette per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni grazie alla bellezza del fondale.
Le isole Andamane si trovano in un’area dell’Oceano Indiano a sud-est della baia del Bengala, a sud della Birmania e a ovest della Thailandia.

Queste isole della Thailandia hanno spiagge bianchissime e sono circondate dalla barriera corallina dove si può trovare una grande varietà di flora e fauna marina.

Come raggiungere le Isole Andamane e quando andare

Per raggiungere le Isole Andamane si deve volare fino a Phuket; dall’Italia partono voli diretti con la compagnia Thai Airways, in alternativa si possono prendere voli con diversi scali a Bangkok.

Dalla località di Hat Khao Lak, 100 chilometri a nord di Phuket, si potrà prendere un motoscafo veloce che raggiungerà le varie isole. Spesso queste isole sono scelte solo per visite giornaliere, ma vale la pena soffermarsi qualche giorno per godere della loro bellezza.
Le isole Andamane thailandesi si possono raggiungere solo tra il mese di novembre e aprile; da maggio a ottobre si sconsiglia a causa dei monsoni che non permettono i collegamenti.

Quali isole visitare

Isole Similan

Le Isole Similan sono tra le più conosciute delle Isole Andamane, sono perfette per le immersioni ad ogni livello di esperienza, grazie ad acque dalla profondità variabile dai 2 ai 30 metri. Qui le spiagge sono color borotalco e le acque cristalline.  Le Isole Similan sono un parco marino con enormi massi che si inabissano nel mare: pensate che due isole dell’arcipelago, Koh Payan e Koh Huyong, sono abitate solo tartarughe marine e chiuse ai visitatori.

Isole Surin

L’arcipelago delle Isole Surin è il più lontano e difficile da raggiungere. Si tratta di una parco protetto ed è composto da 5 isole. Queste hanno un’importante foresta pluviale ed angoli di sabbia bianca ed acqua limpidissima.
Qui si può soggiornare in tenda oppure in bungalow, che devono essere prenotati con grande anticipo in quanto sono molto richiesti, ma davvero pochi. Le barriere coralline delle Isole Surin sono poco profonde e perfette per lo snorkeling, anche per chi non ha tanta confidenza con il mare.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.