Viaggio in solitaria: i consigli di viaggio - Viaggi Low Cost

Viaggio in solitaria: i consigli di viaggio

Viaggio in solitaria: i consigli di viaggio

di , | Cosa Fare

Andare in vacanza, intraprendere un viaggio, non è solo un modo per avere ricordi da condividere con amici e partner. Al giorno d’oggi quasi tutte le agenzie di viaggio identificano e organizzano viaggi anche per persone sole, ovvero che partono in autonomia, senza accompagnatori per il loro tour. I famosi viaggi per single, insomma, che stanno decisamente prendendo sempre più piede anche perché diventano davvero una ghiotta occasione per fare incontri nuovi e interessanti.

I pacchetti previsti per single in viaggio mirano a concentrarsi sul benessere del singolo da una parte ma anche a fornirgli eventuali occasioni per conoscere altre persone e tornare dalla vacanza con nuovi amici e conoscenti. Si passa da percorsi relax, per bellezza e benessere psicofisico a giochi di gruppo, balli, momenti di animazione in cui poter socializzare magari con un cocktail a bordo piscina e dopo essersi divertiti con animazioni ad hoc, per rompere il ghiaccio e fare conoscenza insieme.

Spesso poi viaggiare da soli è una scelta ben ponderata, per potersi immergere totalmente nella vita di altre culture, altri popoli che abbiano abitudini molto lontane dalle proprie. Decidere di viaggiare in solitudine comporta il vantaggio di non dover scendere a compromessi con nessuno e poter scegliere quindi in toto le caratteristiche e modalità del proprio viaggio, tappe comprese.

Inoltre il viaggio per single permette di godere appieno delle eventuali difficoltà che si propongono e vengono poi superate durante il viaggio oppure delle sorprese che esso offre, dando così una grande opportunità per conoscere sé stessi e apprezzare ogni traguardo raggiunto.

Insomma, cerca e consulta il tuo tour operator di fiducia o cerca online chi organizza al meglio vacanze per single e buon viaggio!

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!