Viaggiare senza stressarsi, qualche consiglio per i disorganizzati - Viaggi Low Cost

Viaggiare senza stressarsi, qualche consiglio per i disorganizzati

di , | Cosa Fare

Quando si viaggia per affari o per piacere è importante avere gli strumenti giusti per fare un viaggio senza stress. Progettare con il massimo anticipo è il modo migliore per evitare completamente lo stress e avere un viaggio facile. Quello che è importante distinguere è che un viaggio organizzato non è per forza un viaggio noioso e viceversa un viaggio “all’avventura” non è per forza un viaggio senza coordinate.

Ci sono tre semplici linee guida da seguire per evitare lo stress durante il viaggio:

• Arrivo in tempo
• Organizzare in modo efficiente
• Tenere i biglietti e documenti importanti in luogo sicuro

Assicuratevi di arrivare in aeroporto in tempo. La maggior parte delle compagnie aeree non vi permetterà di viaggiare se arrivate in ritardo, per nulla al mondo. Una buona regola è quella di fare il check-in un’ora prima dell’imbarco. La maggior parte delle compagnie aeree consentono il check-in fino a 24 ore di anticipo, ciò consente di evitare la biglietteria e andare direttamente al gate.

Quando si viaggia, soprattutto per un lungo viaggio, si può essere tentati di portare un sacco di valigie. Indipendentemente dal numero di maglie di cui si pensa di aver bisogno è importante viaggiare il più leggero possibile. Non solo questo ti costa un extra per i bagagli in eccesso, ma un sacco di bagagli vi impediranno di muovervi liberamente.

E ‘impossibile viaggiare completamente senza carte o guide cartacee, ecco perché consiglio un portadocumenti, magari da infilare al collo così da non perdere mai nulla e avere tutto a portata di mano, in un luogo asciutto e sicuro.

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Altro consiglio per non stressarsi: AVERE UN BUON COMPAGNO DI VIAGGIO! ;)

facebook

Giulia Bellucci

marzo 21, 2013 | Rispondi | report

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!