Vacanza al caldo nelle spiagge più belle di Cuba - Viaggi Low Cost

Vacanza al caldo nelle spiagge più belle di Cuba

Vacanza al caldo nelle spiagge più belle di Cuba

di , | Cosa Fare

Booking.com

Non sono mai stata a Cuba per questo mi sono interrogata su quanto possano costare i voli a Cuba con Skyscanner tra febbraio e marzo. Il costo del solo volo guardando le ricerche è circa di 600€ a persona per una decina di giorni e tra i vari aeroporti di partenza anche l’aeroporto di Venezia.

Cuba è sicuramente una meta interessante per quanto riguarda il mare e informandomi sulle spiaggie più belle di Cuba ho notato che tre sono quelle che vengono sempre riproposte e che probabilmente sono le migliori da visitare.

La spiaggia di Vardero è in assoluto quella più nominata e a quanto ho capito anche quella più turistica. Certo è che ci farei volentieri una capatina data la descrizione: 20km di spiagge di sabbia bianca, palme e mare azzurro. Sicuramente è il posto ideale per una vacanza di relax e tranquillità.

Playa Pilar si trova sulla punta occidentale dell’Isola di Cayo Guillermo, nell’Arcipelago di Jardines del Rey. Qui andrei anche solo perché il nome di quest’Isola prende il nome dalla barca di Ernest Hemingway, che nelle sue battute di pesca di spingeva al largo delle coste di Cayo Guillermo. Questa spiaggia è considerata la più bella dell’isola e finora, a parte un piccolo bar sulla spiaggia, non c’è nessuna infrastruttura turistica.

Infine tra quelle che più mi incuriosiscono c’è Cayo Coco, una delle isole più interessante dell’Arcipelago di Camaguey, situata nella nella provincia di Ciego de Avil, costituita da una barriera corallina che forma un isolotto lungo poco più di 35km . Sull’isola vivono anche i fenicotteri e i grandi pellicani, un bellissimo panorama e di certo anche tantissimi animali da ammirare in questo angolo di paradiso.

Da fine novembre a fine aprile è il periodo migliore per visitare Cuba.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....