Utrecht e la Torre più alta d'Olanda - Viaggi Low Cost

Utrecht e la Torre più alta d’Olanda

Utrecht e la Torre più alta d’Olanda

di , | Cosa Fare

Booking.com

Domtoren è la torre del Duomo, bellissima da guardare sia dal basso che per salirci sopra. Costruita tra il 1321 e il 1382, attira ogni giorno tantissimi turisti che possono salire fino ai 112 metri di altezza contando oltre 400 scalini, ben 465. La torre è l’edifico più alto tutt’ora presente in Olanda.

Per salire è necessario pagare un biglietto d’ingresso, ma soprattutto è assolutamente obbligatorio farsi accompagnare da una guida che offrirà anche una spiegazione ad ogni piano della torre, sono 3 contando anche il parapetto finale. La guida spiegherà sia in olandese e a richiesta anche in inglese. Gli scalini sono abbastanza faticosi, non c’è che dire, ma per ammirare lo splendido panorama è un sacrificio che si può fare.

Le 13 campane che si trovano alla seconda tappa della salita pesano dai 400 kg, le più piccole, fino alle 9 tonnellate di peso. Dal parapetto superiore invece nelle giornate più limpide è possibile vedere addirittura Amsterdam che si trova a circa 35km di distanza.

Una curiosità: la torre di Utrecht non si trova attaccata alla cattedrale della città, ma è distante. Questo perché la città venne colpita nel 1647 da un tornado che demolì completamente la parte centrale dell’edificio.

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...