Una vacanza al mare: Senigallia e San Benedetto del Tronto - Viaggi Low Cost

Una vacanza al mare: Senigallia e San Benedetto del Tronto

Una vacanza al mare: Senigallia e San Benedetto del Tronto

di , | Cosa Fare

Booking.com

rotonda

Una vacanza nel mare delle Marche è davvero un’esperienza unica, lunghi litorali ed acque limpide. Sono ben 26 le località che si affacciano sul Mare Adriatico dalla riviera delle colline dove si trova Senigallia fino a giungere alla riviera delle palme caratterizzata dal litorale di San Benedetto del Tronto. Il mare è pulito ed offre un’alta qualità di servizi turistici.

Senigallia è conosciuta per la sua spiaggia di velluto, una sabbia molto fine. Senigallia è una delle mete preferite per il turismo balneare che richiama moltissimi turisti. Il lungo mare è caratterizzato da numerosi stabilimenti e da una grande pista ciclabile . Molte manifestazioni ed eventi vengono organizzati durante tutto l’anno, da spettacoli pirotecnici in spiaggia, alla fiera di S.Agostino che si svolge negli ultimi giorni di agosto. Mentre gli amanti della cultura americana non possono perdere il Summer Jamboree, un festival internazionale dedicato alla musica e alla cultura americana degli anni 40’ e 50’.

Sul litorale più a sud troviamo San Benedetto del Tronto, caratterizzato da un lungo mare di tipo esotico grazie alla presenza delle palme e di giardini botanici. La spiaggia di San Benedetto si estende per ben 15km dove si affacciano un porto turistico e un porto peschereccio. A poca distanza da qui sorge il nucleo antico della località caratterizzato dalla Torre dei Gualtieri, dove l’orologio è oggi il simbolo della città.

Le Marche offrono molto divertimento notturno soprattutto a Senigallia e San Benedetto, locali, discoteche e chalet sulla spiaggia sono i luoghi ideali per passare delle indimenticabili serate d’estate.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Mini guida di Reggio Emilia

Cosa vedere a Reggio Emilia

Reggio Emilia è una delle cittadine di origine romana nate lungo la via Emilia, non è molto conosciuta a livello turistico, probabilmente anche per...