Una birra a Namur: una Maredsous al Caffè le Collège - Viaggi Low Cost

Una birra a Namur: una Maredsous al Caffè le Collège

Una birra a Namur: una Maredsous al Caffè le Collège

di , | Cosa Fare

Booking.com

Nel centro pedonale di Namur, di fronte alla chiesa di Saint-Loup, si trova questo piccolo caffè. L’ingresso in legno è maestoso e invitante e all’interno troverete tante persone del luogo e pochi turisti. Il menù lo vedrete già scritto sul vetro dell’ingresso ma sarete invitati ad entrare grazie all’atmosfera rilassata dell’interno del Caffè le Collège.

Il proprietario di questo pub è un ex chimico ora in pensione che si diverte a servire e a consigliare le migliori birre della Regione della Vallonia. L’interno del locale è diviso in due parti, l’interno in legno, scuro e con toni bassi e una parte chiara e luminosa che conduce ai bagni, decisamente grandi rispetto agli standard del Belgio.

Quello che mi ha colpito, devo essere sincera, di questo posto è la mancanza nel menù della birra Blanche de Namur, la birra prodotta nella città di Namur e tanto cara a questa cittadina. Ovviamente poi l’ho assaggiata in un altro bar, ma la mancanza nel menù delle birre di questa mi ha davvero incuriosito. Purtroppo non sono riuscita a scoprire il perché, ma se lo sapete voi, ditemelo!

Ho assaggiato comunque una buonissima  Maredsous e una Stella Artois. Ottimo locale.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Mini guida delle Azzorre, cosa vedere in 10 giorni

Mini guida delle Azzorre

Una vacanza alle Azzorre è l'ideale per chi non vuole fare una vacanza in mezzo all'Oceano Atlantico, rimanendo comunque in Europa. Sì perché le...