A Londra al cimitero di Highgate

Un pomeriggio da brivido al cimitero di Highgate

Un pomeriggio da brivido al cimitero di Highgate

di , | Cosa Fare

Booking.com

Se siete a Londra per il weekend di Halloween vi farà piacere sapere che oltre alle classiche serate in discoteca e nei locali c’è molto, molto di più da fare e da vedere, specialmente se siete alla ricerca di… luoghi stregati.

Il cimitero di Highgate, ad esempio, è uno di quei luoghi che non potete assolutamente perdervi se siete alla ricerca del brivido. Aperto nel 1839, era uno dei cimiteri più “alla moda” ed era utilizzato dall’alta società Vittoriana inglese, più di 167.000 persone sono seppellite qui.

Lentamente abbandonato per poi cadere in disuso intorno agli anni ’60 è ora il posto ideale se volete visitare le sue catacombe, o se volete andare alla scoperta dei luoghi che hanno ospitato il misterioso caso irrisolto del vampiro di Highgate: assolutamente un must nel periodo di Halloween.

Il cimitero è suddiviso in due zone, East e West. E’ possibile accedere alla zona est pagando una piccola cifra di £3 e girarlo per conto vostro, oppure pagando £7 e partecipare ad uno dei tour organizzati, mentre la zona ovest, più gettonata e “popular”, è accessibile solo facendo uno dei tour, sempre al prezzo di £7. Non è possibile prenotare i biglietti in anticipo, chi prima arriva meglio si accomoda, ma potete trovare altre informazioni sul sito internet www.highgate-cemetery.org La fermata della metropolitana più vicina ad Highgate Cemetery è Archway.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...