Tower Bridge di Londra, esposizione e visita

Visita al Tower Bridge di Londra, esposizione

Visita al Tower Bridge di Londra, esposizione

di , | Cosa Fare

Booking.com

Londra-Tower-of-London

Il Tower Bridge di Londra, il ponte più famoso di Londra, può essere anche visto all’interno. Con il London Pass è possibile visitare oltre 60 attrazioni gratuitamente, tra cui appunto il Tower Bridge. Quando sono stata a visitarlo, era tardo pomeriggio, fate sempre attenzione agli orari che comunque sono riportati negli ingressi alla mostra, che si trova proprio sul ponte.

Ma dove si trova la mostra? Il Tower Bridge è un ponte che si alza e si abbassa al passaggio delle navi e delle esigenze, è lì, dove ci sono le torri che si trovano gli ingressi per accedere alla mostra che si trova al “piano” superiore. Un lungo corridoio, diviso in due sezioni in cui si può accedere a pagamento. Qui si trova una bellissima mostra, una parte è “fissa”, quella che racconta la storia del ponte, mentre l’altra dipende dagli eventi che si svolgono in città, quando sono andata io era dedicata alle Olimpiadi.

Da quassù si vede un bellissimo tramonto, se riuscite ad accedere agli orari giusti. Il prezzo dell’ingresso è di 8£ per gli adulti e 3,40£ per i bambini, gratis come vi dicevo prima se avete la London Pass.

Dal 1894 è uno dei simboli più famosi di Londra e sicuramente del mondo. L’esposizione offre la possibilità di vedere una nuova prospettiva di Londra e della City ma anche di imparare la storia del ponte e di come fu costruito. Mostre interattive e filmati forniscono un’interessante guida informativa sul Tower Bridge di Londra e sul suo posto nella storia del Tamigi.

Una visita alla Tower Bridge Exhibition (l’esposizione permanente del Tower Bridge) vi permetterà di capire come funziona il Ponte ed avere un quadro chiaro della sua affascinante storia. Le informazioni riportate qui di seguito vi aiuteranno ad ottenere il meglio dalla vostra visita.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Ma pagando il biglietto della mostra é possibile anche salire in alto, o ci sono biglietti diversi?

julie

agosto 12, 2013 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...