Tour in Vespa in Valdera, informazioni pratiche - Viaggi Low Cost

Tour in Vespa in Valdera, informazioni pratiche

Tour in Vespa in Valdera, informazioni pratiche

di , | Cosa Fare

Booking.com

Girare la Toscana è possibile e io l’ho fatto e ve lo consiglio perché davvero divertente. Se dovesse capitarvi di trovarvi nella zona di Valdera potete tranquillamente organizzare un tour in Vespa per le colline toscane, arrivando fino a Volterra. Chi lo organizza è Fiocco Rosso Viaggi, quindi segnatevi il nome ;)

Le proposte sono diverse e molto interessanti e adatte a chi sa guidare la Vespa con le marce, quella classica, o quella più nuova della Piaggio. Io ad esempio che con le marce sono negata nel ritorno dal tour ho provato l’ebrezza di guidare una Vespa rosso fuoco, senza marce.

Gli itinerari proposti sono diversi e  possono essere personalizzati anche in base alle proprie esigenze:

Tour in Vespa mezza giornata, 50km. Quota a persona a partire da 70€. Il tour prevede un giro in direzione Lari dove è prevista la visita del Borgo e la visita facoltativa al Castello dei Vicari. Il tour prosegue a Palaia  con fermata suggestiva al Borgo Medievale di Villa Saletta. Dopo un breve spuntino si prosegue per la visita della Pieve Medievale di San Martino.

Tour in Vespa giornata intera, 110km. Quota a persona a partire da 90€. Il ritrovo è al Museo Piaggio di Pontedera in direzione Volterra passando per Casciana Terme con sosta al Teatro del Silenzio, dove Andrea Bocelli si esibisce una volta all’anno. Dopo una sosta a Molino d’Era per un pranzo a base di piatti tipici toscani si arriva a Volterra per una visita libera del Borgo.

 

 

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Permettimi una piccola correzione: non si dice “a Valdera”, piuttosto “in Valdera” o “nella Valdera” in quanto è una zona vasta che racchiude diversi comuni della provincia di Pisa ;)

twitter

Nicola Carmignani

giugno 6, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Volterra, la Toscana per 3 giorni low cost

Tre giorni tra Volterra, San Gimignano e la Val d'orcia

Volterra è uno dei Borghi della Toscana più amato dagli italiani e anche dai turisti. Volterra è un luogo ricercatissimo, non solo perché davvero...