Tibet, clima e meteo, quando viaggiare - Viaggi Low Cost

Tibet, clima e meteo, quando viaggiare

Tibet, clima e meteo, quando viaggiare

di , | Cosa Fare

Il Tibet si trova su un altopiano e tutto intorno catene montuose. La maggior parte del Tibet ad eccezione per la zona sud-est è una steppa desertica e tundra, quindi in generale il tempo qui è freddo e secco. La maggior parte del Tibet gela per 6 mesi l’anno, e i laghi che si trovano più in alto sono sempre ghiacciati tranne da ottobre a marzo. Il tempo varia molto da regione a regione, e Lhasa (quota 3490 metri) è ideale per i turisti perché è in una valle più bassa e si trova nella parte più calda e umida. Lhasa ha solo il 68% di ossigeno e il mal di montagna è un problema per la maggior parte dei visitatori.

La maggior parte del territorio ha un clima secco e freddo, le precipitazioni annue di Lhasa sono più elevata, circa 500 millimetri. Gennaio è il mese più secco e più freddo a -9 ° C, senza neve. Un monsone colpisce il Tibet da giugno a settembre. Agosto è il mese più piovoso, con 120 mm a Lhasa. La valle di Lhasa ottiene 3.000 ore di sole all’anno. In estate Lhasa varia da 10 ° C a 23 ° C. ill mese più caldo è giugno con una temperatura media alta di 23 ° C.

La primavera va da marzo a maggio. Nel mese di maggio, il ghiaccio comincia a sciogliersi, e le persone possono iniziare a viaggiare in zone più elevate o altre valli. A Lhasa, le temperature medie sono elevate di circa 16 ° C. In estate, da giugno ad agosto di solito è fresco e asciutto. Di tanto in tanto piove. La stagione estiva delle piogge è considerata come il tempo migliore dell’anno in quanto piove per lo più di notte e Lhasa è ancora pieno di sole durante il giorno.

L’autunno va da settembre a novembre. Il clima è freddo con minime alle più basse quote di -4 ° C. L’inverno è da dicembre a febbraio. Intorno a Lhasa, la temperatura media bassa, circa -9 ° C durante la notte, ma ci possono essere periodi caldi anche. L’aria d’alta quota secca fa sentire più caldo della temperatura. L’inverno è considerata la bassa stagione turistica, in modo che le tariffe degli hotel e tour sono meno costosi del solito. Ottenere biglietti del treno per Lhasa è anche molto più facile che in estate.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...