The Monument a Londra, il monumento che ricorda l'incendio

The Monument a Londra e l’incendio del 1666

The Monument a Londra e l’incendio del 1666

di , | Cosa Fare

Booking.com

The Monument a Londra si trova in Monument Street, più o meno davanti a St. Paul Cathedral. Ogni monumento ha una sua storia e leggere di questo monumento mi ha interessato tanto che ve lo voglio raccontare. The Monument racconta uno degli eventi più importanti di Londra, il terribile incendio che devasto una buona parte della città inglese nel 1666 che venne innescato da un panettiere non molto lontano dal luogo in cui si trova il monumento il 2 settembre e che venne spento solo il 5 settembre. La Colonna se notate bene simboleggia una torcia.

The Monument è stato creato dell’architetto Christopher Wren, tra il 1671 ed il 1677, che ogni anno viene visitata da oltre 150.000 visitatori. I visitatori devono salire una scala a chiocciola davvero “difficile” e stretta fatta di 311 scalini ma una volta arrivati in cima la vista è impagabile. Il prezzo di ingresso per gli adulti è di 3£.

The Monument è aperto dalle 9.30 alle 17.30, ultima entrata alle 17, chiuso dal 24 al 26 dicembre.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...