The Gambia. L’Africa più piccola - Viaggi Low Cost

The Gambia. L’Africa più piccola

The Gambia. L’Africa più piccola

di , | Cosa Fare

Boat_river_Gambia

Avete l’Africa nel cuore?
Beh l’Africa vera non è poi così lontana come sembra. Potete sentire il cuore dell’Africa anche con poche ore di viaggio: c’è un piccolo stato, ancora poco conosciuto dai turisti tradizionali, posizionato lungo la costa ovest e panciuta del continente africano e incluso quasi totalmente entro i confini del Senegal: il Gambia (The Gambia, così com’è nominato sulle mappe).

Una vacanza di una settimana a Maggio è l’ideale, ma anche a Dicembre è piacevole svernarvi: i voli a basso costo permettono di anticipare la stagione delle piogge e di godere dei veri paesaggi d’Africa ancora incontaminati! Vi aspettano un mare intatto e la natura selvaggia e rigogliosa.

Voli da Milano con scalo a Barcellona e arrivo a Banjul a costi davvero abbordabili non sono una rarità: vanno solo prenotati con qualche mese di anticipo! La tratta è gestita da Vueling e ci sono molti hotel, villaggi, residence che mantengono insiti i caratteri locali e non sono di proprietà delle grandi catene alberghiere mondiali. Tripadvisor ne seleziona e recensisce alcuni molto interessanti, situati lungo la costa a sud di Serrekunda.

Camminare per Banjul vi farà sentire parte del continente nero, spostarvi con il fuoristrada, oppure con le cruise boat locali, lungo il fiume Gambia vi farà percepire sempre più al centro dell’Africa più vera, e più in là si può arrivare fino al confine con il Senegal tra meraviglie naturali e tempo dilatato.

L’Africa è questione d’istinto, non servono grandi motivazioni per andarci, solo cuore!

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

ottima recensione, fa apprezzare un continente che tante volte viene sottovalutato

Susanna Ramazzotti

ottobre 9, 2013 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

Gambia

Si trova in:

Gambia, Africa, Africa